logo

Gessica Notaro a Ballando con le Stelle 2018: “Lancio una sfida alle vittime di violenza, mi trovo bella!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-10

Da stasera, sabato 10 marzo, prenderà il via su RaiUno la 13esima edizione di Ballando con le Stelle 2018 con Milly Carlucci alla conduzione (e non solo). Tanti i vip che scenderanno in pista e si cimenteranno nella danza, tra cui anche Gessica Notaro, ex Miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato ma che nonostante tutto …

article-post

Da stasera, sabato 10 marzo, prenderà il via su RaiUno la 13esima edizione di Ballando con le Stelle 2018 con Milly Carlucci alla conduzione (e non solo). Tanti i vip che scenderanno in pista e si cimenteranno nella danza, tra cui anche Gessica Notaro, ex Miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato ma che nonostante tutto non ha perso la voglia di vivere e rimettersi in gioco, come dimostra appunto la sua partecipazione alla trasmissione di RaiUno. Gessica non è nuova al mondo della tv: “A vent’anni le prime esperienze televisive alimentavano il mio egocentrismo. Schedina a Quelli che il calcio, modella a Ciao Darwin. Quel mondo mi affascinava. Ero giovane, carina”, ha raccontato al Corriere della Sera alla vigilia dell’esordio. Ed ora? Ecco le sue dichiarazioni.

Ballando con le Stelle 2018, Gessica Notaro si racconta alla vigilia della sua partecipazione

Per Gessica Notaro la partecipazione a Ballando con le Stelle 2018 assume un’importanza particolare: “Ora vado in tv a portare un messaggio: lancio la sfida alle donne maltrattate, succubi di meccanismi psicologici atroci. Talmente schiacciate da convincersi di essere brutte o non all’altezza. Succede anche ad alcuni uomini”, ha spiegato la 28enne di Rimini.

L’edizione che sta per iniziare di Ballando rappresenterà per la giovane un modo per esorcizzare i suoi fantasmi. “Quando Milly mi ha convocata ho risposto con entusiasmo. Nella vita si può imparare a far tutto. Da ragazza cantavo e ballavo la musica latina, ma al livello del villaggio turistico. Ora voglio cimentarmi con un livello più alto”, dice.

Forse, si può anche imparare a resistere al dolore. “Ballando, divertendomi, voglio lanciare una sfida alle donne vittime di violenza, che non sono, come si è soliti credere, le più deboli di carattere. Io ho la scorza dura, sopra a un cuore di burro. Eppure mi è capitato”, ha spiegato.

Gessica lancia poi un altro messaggio importante: “Si può tornare a essere felici. Io sono estremamente felice. Penso poco a Tavares, non ho timore di nominarlo: “Volevi annientarmi, ma eccomi qui!”. Sono più me stessa ora, di una volta, finalista a Miss Italia 2007. Amo il mondo animale, mi piacerebbe tornare a lavorare in futuro in un posto come il delfinario. Insieme porto avanti consulenze. L’appoggio delle istituzioni aiuterebbe. Oggi in Italia ci sono appena venti braccialetti elettronici per stalker e vittime. Ma non mi vedo seduta in un ministero. Preferisco il primo contatto diretto”, ha proseguito.

Ad affiancarla nella sua esperienza a Ballando con le Stelle 2018 sarà Stefano Oradei: “L’unica paura adesso sono le prese in aria durante l’esibizione!”, scherza la Notaro. Che guardandosi allo specchio dice: “Le labbra non mi dispiacciono neanche un po’. E mi trovo bella. Non serve un bel visino per esprimere la femminilità”.

Potrebbe interessarti anche