logo

Gessica Notaro a Ballando con le Stelle 2018: la Miss sfregiata dall’ex nello show di Milly Carlucci

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-19

Non è riuscito ad interrompere il suo sogno, Edson Tavares, l’uomo che nel gennaio dello scorso anno aggredì l’ex Miss Gessica Notaro gettandole dell’acido in viso e sfregiandola. Per questo, Tavares è stato condannato a 10 anni di reclusione e ad altri 8 anni per stalking. La 28enne di Rimini però, non ha smesso di …

article-post

Non è riuscito ad interrompere il suo sogno, Edson Tavares, l’uomo che nel gennaio dello scorso anno aggredì l’ex Miss Gessica Notaro gettandole dell’acido in viso e sfregiandola. Per questo, Tavares è stato condannato a 10 anni di reclusione e ad altri 8 anni per stalking. La 28enne di Rimini però, non ha smesso di rincorrere i propri sogni e dopo aver esordito come cantante con la cover Gracias a la vida, si accinge ad un nuovo esordio, questa volta come ballerina. Divenuta simbolo della lotta alla violenza contro le donne, la Notaro potrebbe presto tornare sul piccolo schermo in qualità di concorrente dello show di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle 2018, in partenza dal prossimo 10 marzo.

Gessica Notaro concorrente di Ballando con le Stelle 2018

Ci sarebbe anche Gessica Notaro nella rosa dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2018. L’ex Miss sfregiata con l’acido, stando a quanto si apprende dal portale Altro Spettacolo, avrebbe accettato l’invito di Milly Carlucci a partecipare allo show ballerino di RaiUno. Si tratta della 13esima edizione del talent con protagonisti i Vip e che già in passato ha avuto come concorrenti altri simboli ed esempi importanti, da Giusy Versace a Oney Tapia, le cui storie avevano commosso e fatto riflettere.

Questa volta toccherà invece a Gessica Notaro, pronta per una nuova avventura non solo televisiva e professionale. “Il giorno dell’agguato mi sono ritrovata di fronte alla morte ma ho scelto la vita, e l’ho scelta per sempre”, ha detto la 28enne la quale anche dopo l’aggressione non si è mai voluta fermare o perdere d’animo.

Recentemente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’aveva insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana: “per il coraggio e la determinazione con cui offre la propria testimonianza di vittima e il suo impegno nell’ambito della sensibilizzazione sul tema del contrasto alle violenze di genere”. Porterà la sua storia e la sua immancabile voglia di vivere anche sul palco di Ballando con le Stelle?

Potrebbe interessarti anche