logo

Gerry Scotti a Sanremo 2021? L’appello ad Amadeus e il “giallo” sul pubblico del Milionario

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-25

Gerry Scotti sarebbe dovuto essere ospite del Festival di Sanremo 2020. L’indiscrezione emerge dal diretto interessato intervistato da FQMagazine, parlando anche della possibilità di condurlo in futuro, andando oltre una semplice ospitata televisiva. Gerry Scotti a Sanremo 2021? L’appello Per quale motivo Gerry Scotti non ha potuto partecipare al Festival di Sanremo? Il conduttore racconta …

article-post

Gerry Scotti sarebbe dovuto essere ospite del Festival di Sanremo 2020. L’indiscrezione emerge dal diretto interessato intervistato da FQMagazine, parlando anche della possibilità di condurlo in futuro, andando oltre una semplice ospitata televisiva.

Gerry Scotti a Sanremo 2021? L’appello

Per quale motivo Gerry Scotti non ha potuto partecipare al Festival di Sanremo? Il conduttore racconta che, proprio in quel periodo, non si trovava in Italia: “Ero in Polonia a registrare il Milionario, ho visto solo poche cose, so che lui e Fiorello si sono molto divertiti. Questo mi fa molto piacere perché  è quello che è arrivato nelle case degli Italiani. Amadeus mi aveva invitato per fare con lui e Fiorello una serata, un modo per ricreare l’atmosfera che avevamo vissuto alla radio negli anni più belli. Non ho potuto andarci da Varsavia e mi è dispiaciuto perché me lo aveva chiesto con grande stima e rispetto”.

Gerry Scotti potrebbe condurre il Festival con Amadeus in caso di un Bis da parte del secondo?

Per come mi sono andate le cose direi chi se ne frega, se è vero che lo rifà Amadeus l’anno prossimo gli rivolgo un messaggio: cerca di farmelo sapere così mi organizzo e vengo da te.

Milionario: Scotti svela il “mistero” del pubblico

Scotti poi spiega anche il “giallo” del Milionario con il pubblico che comprende le domande in italiano nonostante il format sia registrato a Varsavia per abbattere i costi:

In realtà il pubblico è composto da ragazzi italiani che vivono in Polonia o ragazzi polacchi i cui genitori hanno vissuto in Italia e li hanno cresciuti parlando le due lingue. Abbiamo tanti studenti, tanta gente che lavora nel settore del turismo. Sono 150 persone e tutte capiscono l’italiano. Le svelo che è la ragione per cui ho inserito lo switch e tolto l’aiuto del pubblico in studio proprio per non creare loro imbarazzo. E’ vero che capiscono l’italiano ma non vivendo in Italia potrebbero non essere totalmente di aiuto al concorrente e mi dispiacerebbe.

Potrebbe interessarti anche