logo

Gerardo Pulli, dopo Amici 11 torna con “Movimento bellissimo”, il nuovo singolo: TESTO-AUDIO/VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-09-24

Gerardo Pulli è tornato. Chi di voi lo ricorda? Il vincitore di Amici 11 non aveva avuto molta fortuna e, il suo carattere introverso e l’improvvisa vittoria gestita male hanno dato “vita breve” ad un cantautore potenzialmente molto interessante. Il giovane artista molto polemico e particolare, dopo avere preso in mano la sua vita ed …

article-post

Gerardo Pulli è tornato. Chi di voi lo ricorda? Il vincitore di Amici 11 non aveva avuto molta fortuna e, il suo carattere introverso e l’improvvisa vittoria gestita male hanno dato “vita breve” ad un cantautore potenzialmente molto interessante. Il giovane artista molto polemico e particolare, dopo avere preso in mano la sua vita ed uscendo dal talent show di Maria De Filippi, ha cercato di interagire con i fan e l’aspetto social che il suo lavoro comportava, ma con scarsi risultati e così, dopo poco la sua pagina Facebook è stata abbandonata ma i fan, nel corso degli anni sono rimasti lì ad aspettarlo. Ed infatti in questi giorni è tornato con “Movimento bellissimo”, il nuovo singolo.

Gerardo Pulli ritorna con Movimento bellissimo: le parole di Gaetano Curreri

Gerardo Pulli è successivamente ritornato “timidamente” ma dietro le quinte, collaborando con gli Stadio e Noemi. “Devi essere forte” è il titolo del brano contenuto nell’ultimo album di Noemi “Cuore d’artista”, che Gerardo ha scritto insieme a Gaetano Curreri che, invitava tutti ad ascoltare le particolarissime sonorità dell’ex vincitore di Amici attraverso una intervista al sito di SkyUno. Oggi, Gerardo ritorna con un nuovo singolo “Movimento bellissimo”.

Gerardo Pulli ritorna con Movimento bellissimo: le parole di Noemi

Dopo Gaetano Curreri però, anche Noemi ha detto la sua riguardo la bravura di Gerardo Pulli: “Curreri mi ha consigliato sulla scelta dei brani, suggerendomi autori giovani, mi fa piacere far sentire le parole di Gerardo, è un ragazzo minimalista, ha un gusto battistiano, lo trovo un autore molto bravo. Spero possa essere per lui l’occasione di poter scrivere ancora o comunque di farsi conoscere. Mi ritrovo in questo pezzo perché quando dice ‘hai bisogno di una vita, trovare spazio fra le cose… devi essere forte, non è vero che devi ridere sempre’ descrivono me stessa. E’ un bel consiglio prendere con serietà il mondo che ci circonda”.

Gerardo Pulli ritorna con Movimento bellissimo: audio/video e testo della canzone

E così, riattivata la sua pagina Facebook, Gerardo Pulli è ufficialmente tornato con il nuovo singolo, “Movimento bellissimo” (CLICCA QUI>). A seguire, dopo il link per audio/video eccovi il testo della nuova canzone.

“Movimento Bellissimo”

Un uomo guarda dal cancello
Un uomo che cammina barcollando e ce la fa
La gente compra i panini
Le auto vanno in avanti e schiaccio play

Movimento bellissimo
Sarà un inverno stranissimo
Sarà un inverno caldissimo

Guardo il film di un matrimonio
Una canzone in sottofondo
E schiaccio play

Movimento bellissimo
Sarà un inferno stranissimo
Perchè sarà un inferno freddissimo

Ecco arrivare col tempo
Voci senza velocità.
Saliremo sopra gli alberi
Fingendo di essere foglie di alberi
E sarà come saltare
Su montagne rocciose nelle belle giornate
E sopra foglie di alberi
Se schiaccio play

Movimento bellissimo
E schiaccio play
Movimento bellissimo.

Potrebbe interessarti anche