logo

Gerardina Trovato: “Mia madre? Mi dice di ammazzarmi”, il sì a Sanremo e il dietrofront

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-27

“Vivo con 80 euro al mese che mi passa la Caritas”. Questa è la dichiarazione di Gerardina Trovato che ospite a Live – Non è la d’Urso ha parlato del suo momento buio. “Adesso sto bene e ho di nuovo un equilibrio – confessa la cantante che aggiunge – lontano dagli psicofarmaci, in un mese …

article-post

“Vivo con 80 euro al mese che mi passa la Caritas”. Questa è la dichiarazione di Gerardina Trovato che ospite a Live – Non è la d’Urso ha parlato del suo momento buio. “Adesso sto bene e ho di nuovo un equilibrio – confessa la cantante che aggiunge – lontano dagli psicofarmaci, in un mese ho scritto 24 brani, li ho anche presentati a Sanremo, ne avevano scelto uno, ma non ho i soldi per le spese” (cliccate qui per le ultime news).

Gerardina Trovato senza filtri, il rapporto con la madre e Sanremo

La cantautrice si è raccontata senza filtri, parlando anche del rapporto travagliato con la madre: “Quando le ho chiesto dei soldi, ha chiamato la polizia perché voleva denunciarmi per estorsione. Mi ha augurato di morire sola con un cane”.

“Qui sono al sicuro? Non mi vengono a prendere gli assistenti sociali per portarmi nelle strutture protette, come li chiamano, manicomi? Imbottendoti di psicofarmaci e diventi un vegetale… dormi, 24 ore su 24. Ti interdicono, Ti mettono un tutore, ti dicono cosa devi mangiare… in questo caso il mio tutore sarebbe la mia dolce mammina che si assicura che anche dopo la sua morte, io non sia libera di usare il mio patrimonio, quello che mio padre ha lasciato a me…”, ha continuato Gerardina Trovato.

La Trovato dice di stare bene adesso ma la sua situazione economica è disastrosa:

Ho di nuovo il mio equilibrio psicofisico. Sono perfetta adesso. Ho avuto problemi enormi, a Sanremo 2000 avevo un equilibrio psicofisico perfetto. (…) La situazione è iniziata circa 12 mesi fa. I miei soldi sono finiti in banca, se ne occupa il mio avvocato, è una cosa legale. Io ero risorta dalle macerie, da sola ho trovato il coraggio… quando mi sciolsi con Carotenuto, mia madre ha sempre pianto miseria. La Caritas mi da venti euro a settimana, 80 euro al mese”

Sul rapporto con la madre, racconta:

Mia mamma, quando mi ha detto “Non ho più un centesimo” mi ha detto “Ammazzati, ti auguro di morire sola come un cane”. Mi fa un esposto dai carabinieri, li ha fatti chiamare dalla vicina. Ha sparato delle cose opposte… E’ andata dagli assistenti sociali dicendo l’opposto di quello che sono. Dodici mesi fa, sono risorta dalle macerie, per l’ennesima volta ho buttato tutti gli psicofarmaci… Mi si erano spaccati i capillari.

E sull’esclusione a Sanremo 2020, spiega:

Ho scritto 24 brani in un mese, due album! Tutti li ho lasciati. Avevano pure scelto la canzone, non avevo una multinazionale, dovevo sostenermi le spese di Sanremo. Hanno fatto l’impossibile ma non potevano investire. Finché avevo il conto in banca mi potevo permettere provini, mi finiscono i soldi, mi si riblocca la vita. Perdo pure Sanremo, se avessi avuto i soldi, almeno mi autoproducevo… E ripartiva la mia carriera, lei mi ha troncato anche questo.

Potrebbe interessarti anche