logo

Gerardina Trovato urla la sua disperazione: madre smentisce tutto “Sempre aiutata!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-26

Gerardina Trovato sarà ospite stasera a Live Non è la d’Urso. La cantante siciliana ha urlato la sua disperazione: “Vogliono farmi interdire, vivo con 80 euro al mese”. Di recente, durante una lunga intervista a Il Messaggero, l’artista ha raccontato la sua carriera, fino alla disperazione per il crollo, sia fisico che emotivo che ha …

article-post

Gerardina Trovato sarà ospite stasera a Live Non è la d’Urso. La cantante siciliana ha urlato la sua disperazione: “Vogliono farmi interdire, vivo con 80 euro al mese”. Di recente, durante una lunga intervista a Il Messaggero, l’artista ha raccontato la sua carriera, fino alla disperazione per il crollo, sia fisico che emotivo che ha fatto precipitare pure la sua carriera artistica (cliccate qui per leggere tutte le dichiarazioni).

Gerardina Trovato

urla il suo dramma a Live Non è la d’Urso

Gerardina Trovato ha raccontato pure di avere presentato un brano per Sanremo 2020 ma è stata scartata. L’artista ha affermato di avere presentato 24 canzoni che la Commissione del Festival non ha preso in considerazione:

Ci sono rimasta male, anche perché era stata la Rai a cercarmi. Da lì sarebbe ripartita la mia carriera. Il problema è che sono sola, senza una casa discografica. E non ho soldi nemmeno per registrare le mie canzoni. Ho vissuto cose terribili. E ancora non ne sono uscita.

Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica. Sono stata per diverso tempo paralizzata nel mio letto. Anche dal punto di vista economico me la passo malissimo. Ho finito tutti i soldi che avevo e sono costretta a chiedere aiuto a mia madre. Lei però non vuole aiutarmi, perché dice che ho bruciato tutto in droga e altri vizi.

Mia madre mi ha denunciato, ora in questa storiaccia sono entrati anche i servizi sociali. L’intera famiglia è contro di me. Pur di non aiutarmi economicamente, vogliono farmi interdire.

La madre smentisce le sue parole

Le sue parole non sono piaciute alla madre, Agata Russo, insegnante di piano che, tramite il suo legale Alberto Finocchiaro, ha smentito la figlia, affermando che Gerardina avrebbe ricevuto da lei molteplici aiuti:

Gerardina ha sempre goduto del continuo e pronto supporto morale ed economico da parte della sua famiglia – si legge riguardo la 52enne – ed in particolare della madre, la quale ha sostenuto negli anni ingentissime spese. Non è mai stata lasciata da sola – continua la nota dell’avvocato –, ma è sempre stata aiutata e sostenuta nella realizzazione dei propri obiettivi di vita e professionali.

Potrebbe interessarti anche