logo

Gerardina Trovato a Domenica Live, nuovo sfogo choc: “Tutta colpa di mia madre”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-02

Gerardina Trovato ospite di Domenica Live, ha nuovamente aperto il suo cuore (cliccate qui per la prima ospitata a Live). “Le strutture protette mi proteggono da me stessa”, svela la cantante che vive con 80 euro della Caritas. In questi giorni è arrivato anche lo sfratto: “E’ finito il bonifico di Caterina Caselli… non sapevo …

article-post

Gerardina Trovato ospite di Domenica Live, ha nuovamente aperto il suo cuore (cliccate qui per la prima ospitata a Live). “Le strutture protette mi proteggono da me stessa”, svela la cantante che vive con 80 euro della Caritas. In questi giorni è arrivato anche lo sfratto: “E’ finito il bonifico di Caterina Caselli… non sapevo a chi chiamare quando mia madre mi ha buttata fuori casa dicendomi di ammazzarmi. In 24 ore è arrivato il bonifico ed ha pagato sei mesi arretrati di affitto”.

Gerardina Trovato a Domenica Live: “E’ tutta colpa di mia madre!”

La cantante è andata a vivere nella casa pagata da Caterina Caselli: “Non è mia mamma e nemmeno la mia casa discografica… ho un debito altissimo con il farmacista per le medicine. Vivo con l’aiuto del mio paese”. Gerardina Trovato ha mostrato la sua casa di Portopalo: “Mi hanno appena mandato lo sfratto esecutivo e il parroco è intervenuto per non farmi tagliare luce e acqua”.

La madre della cantante ha contattato la redazione di Barbara d’Urso:

E’ terribile quando raggiungi il successo ed hai una persona che si realizza attraverso te, prendendoti come veicolo, anche protagonista delle disgrazie. Lei mi ha fatto un vaglia di 300 euro in un anno, un applauso a mia madre. Quando le ho chiesto aiuto mi ha detto di ammazzarmi, augurandomi di crepare sola come un cane perché ero una strozzina usuraia.

La mamma della cantante siciliana smentisce ogni accusa, dichiarando di averla sostenuta economicamente e moralmente e di non avere presentato alcuna denuncia e di non volerla fare interdire e rinnova la proposta di supporto nei suoi confronti.

Gerardina Trovato però, fa un dolorosissimo monologo:

Gli assistenti sociali a casa sono venuti per la sua denuncia. Sono andati a casa sua per la mia situazione e lei li ha presi in giro dicendo che mi avrebbe fatto un bonifico di 20mila ero di debiti più 50mila euro per me. Successivamente ha mandato un mail dove mi diceva che mi aveva denunciato dicendo che avevo sperperato il patrimonio in droga, feste e vestiti d’alta moda perché non ero in grado di gestire questi soldi. Forse a scuola mi sarò fatta qualche canna ma devo dire anche lei… le portavo qualcosa e lei fumava.

Ha provato a farmi interdire. Non la voglio mai più vedere. Io nel 2003 glielo dissi “Con 500 euro tu mi ammazzi la carriera”. Come ho fatto a ridurmi così? Lei mi ha tolto tutto. Io andai nel ’96 in amenorrea per il trauma di quella storia della lesbica… avevo un edema alle corde vocali perché urlavo come un maiale strozzato. Perché lei ha fatto questo? E’ sempre stata così, un carnefice travestito da vittima. E’ colpa di mia madre…

Quali erano i miei problemi? Quando mi sono sciolta da Caterina mi volevano tutti. Ma con 500 euro al mese non mi voleva più nessuno… alla fine tutti hanno detto che non avevo l’immagine di prima e la voce. Se mi avessero dato i soldi di cui avevo bisogno, io continuavo… nel 2000 scrissero di tutto, che mi drogavo, che avevo l’aids e il cancro.

La sorpresa di Manuela Villa

Di seguito la sorpresa: Manuela Villa le dice tramite un videomessaggio che tanta gente sta aspettando le sue canzoni e tutti la stanno aspettando. Successivamente la cantante arriva anche in studio: “Lei mi ha tenuta a casa sua per due anni!”, svela Gerardina. Durante Live Non è la d’Urso un amico di Barbara d’Urso che si occupa di musica ha contattato la presentatrice: “Ci pensiamo noi a produrre un videoclip musicale a Gerardina Trovato”.

Potrebbe interessarti anche