logo

Gemma Galgani e il Natale: i ricordi romantici e dolorosi della dama del trono over

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-13

Dove passerà il Natale Gemma Galgani? A risolvere l’arcano ci pensa la diretta interessata tramite le pagine di Uomini e Donne Magazine, in edicola con il suo nuovo numero. La dama del trono over, ha parlato delle festività, menzionando romantici ricordi ed anche dolorose parentesi di vita. Gemma Galgani, il Natale della dama del trono …

article-post

Dove passerà il Natale Gemma Galgani? A risolvere l’arcano ci pensa la diretta interessata tramite le pagine di Uomini e Donne Magazine, in edicola con il suo nuovo numero. La dama del trono over, ha parlato delle festività, menzionando romantici ricordi ed anche dolorose parentesi di vita.

Gemma Galgani, il Natale della dama del trono over

Gemma Galgani esordisce svelando di avere una tradizione in famiglia: “Tutti gli anni ci riuniamo a casa di mia sorella Anna con i suoi figli e nipoti. Ognuno di noi contribuisce a mantenere vivi quei piccoli rituali ai quali non vogliamo rinunciare, a partire dalla cucina. Ho ereditato da mia madre la ricetta dei crostini toscani, un piatto tipico che non può mancare alla nostra tavola”.

Il Natale per la dama del trono over è una festa molto sentita:

Il Natale è tornare a sentirci un po’ tutti bambini, come il bambino che nascerà nella notte. Non so resistere né rinunciare alla sua magia.

Nonostante la magia, sembra mancare qualcosa. Ed infatti la Galgani desidera condividere questi momenti con una persona speciale al suo fianco. Tra i ricordi poi, Gemma svela di tenere nel cuore il Natale venuto poco dopo il suo matrimonio:

Mi sono sposata in una data insolita, il 23 dicembre, tanto per smentirmi mai e scombussolare un po’ la vita di amici e familiari. Avevamo deciso quella data perché avevamo fretta di sposarci e non voleva aspettare l’anno successivo.

Quello più brutto invece, riguarda la perdita della mamma:

Eravamo tutti consapevoli che sarebbe stato il nostro ultimo Natale in compagnia della mamma. Quel Natale avrei illuminato per lei non solo il nostro quartiere, ma tutta la città e il mondo intero: dovetti limitarmi al portone e alle scale del nostro condominio, con la scusa di essere sempre stata la figlia un po’ pazzerella.

Parlando di desideri, Gemma Galgani sogna di trovare l’amore sotto il suo albero di Natale:

La mia speranza, il mio sogno è quello di trovare l’amore sotto l’albero. E poi, perché no, un biglietto per un viaggio, ma rigorosamente per due.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo la segnalazione di Armando, Gemma ha qualche dubbio su Juan Luis… Secondo voi è sincero?

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche