logo

Gemma Galgani parla del matrimonio tra Ida Platano e Guarnieri: “Riserve su Riccardo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-20

Gemma Galgani continua ad appassionare il pubblico del trono over di Uomini e Donne. La dama torinese sta vivendo un nuovo momento di alti e bassi con Juan Luis, il suo corteggiatore che non riesce ad “abbandonarsi” alla passione tra le sue braccia e, proprio per questo, si sono evidenziati molti dubbi sul suo effettivo …

article-post

Gemma Galgani continua ad appassionare il pubblico del trono over di Uomini e Donne. La dama torinese sta vivendo un nuovo momento di alti e bassi con Juan Luis, il suo corteggiatore che non riesce ad “abbandonarsi” alla passione tra le sue braccia e, proprio per questo, si sono evidenziati molti dubbi sul suo effettivo interesse.

Gemma Galgani parla del matrimonio tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Gemma Galgani, tra le pagine di Uomini e Donne Magazine, ha parlato della cara amica Ida Platano, alle prese con la proposta di matrimonio (che ha accettato di recente) ricevuta da Riccardo Guarnieri. Secondo da dama torinese, l’avere ascoltato solamente il cuore, mettendo da parte il passato, è stata la decisione giusta:

Vedere Ida e Riccardo, di nuovo uniti, è stata per me un’emozione bellissima. Assistere alla proposta di un impegno per la vita da affrontare insieme trasmette sempre tanta felicità a chi è testimone di un gesto così forte e importante. Questo impegno, però, deve essere considerato con maturità e consapevolezza, come ha sottinteso la stessa Ida in trasmissione. So che lei ha seguito il suo cuore e, facendolo, ha acceso nel mio, una sensazione forte di gioia che non sperimento tutti i giorni.

 L’amicizia con Ida

Gemma ha parlato poi dell’amicizia che la lega a Ida:

Da amica, ho sempre cercato di stare vicina a Ida accogliendo semplicemente le sue paure, condividendo i momenti difficili che, ahimè, conosco bene. Quella mia e di Ida, d’altronde, è un’amicizia matura fatta a volte di silenzi che lasciano il tempo di metabolizzare le delusioni e le ferite che ci vengono inflitte. Un rapporto fatto anche di telefonate alle quattro del mattino per sfogarci, visto che la distanza non ci permette di vederci facilmente. Agosto, ad esempio, è stato un periodo duro per Ida: aveva perso il sorriso e io, insieme a altre persone a lei vicine, abbiamo cercato in tutti i modi di distrarla. A Ferragosto sono stata con lei e in quella circostanza il sorriso di Ida era tornato.

Avrei voluto che nessuno glielo spegnesse mai più, invece, l’ho vista ancora piangere, soffrire e disperarsi dopo che aveva cercato con tanta dignità di andare avanti… Fino a che, colpo di scena, nelle ultime settimane Riccardo ha cambiato rotta arrivando all’anello e alla proposta di matrimonio.

“Ho qualche piccola riserva su Riccardo…”

In ultimo Gemma Galgani, ha confidato di nutrire ancora qualche piccolissima riserva nei confronti di Riccardo Guarnieri: 

Certo, ho una piccola riserva verso Riccardo, che vorrei non graffiasse questa storia con polemiche: dovrebbe concentrarsi di più sul conquistare quotidianamente l’amore di Ida e renderla serena. Lei ha già tanto sofferto e io stessa, più volte, ho cercato di lenire il suo dolore con un abbraccio di conforto, anche se da lontano, anche se telefonicamente, comunicandole il mio affetto e la mia presenza col cuore.

In fondo, comunicare col cuore è il mio credo, è ciò che dà un senso e un significato profondo a ogni giorno della mia vita. Inoltre, vorrei sottolineare che l’amore non è possesso e mi permetto di dare un consiglio a Riccardo: la cosa più importante è accettare Ida così com’è, senza pretendere che sia come la vorrebbe! Non bisogna pensare di volere la persona giusta ma essere la persona giusta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nell’ultima puntata dell’anno succederà di tutto 😱 Non perdetevi il trono Over di Uomini e Donne in onda oggi 💥

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche