logo

Game of Thrones: sette dei, sette regni e sette stagioni

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-03-19

Buone notizie per i fan di Game of Thrones, i quali sono tutti in trepidazione per l’inizio della quarta stagione, prevista per il 6 aprile 2014 su HBO. Il serial fantasy tratto dai romanzi di George R.R. Martin dovrebbe durare ancora qualche anno. È quello che si apprende su Entertaiment Weekly leggendo un’intervista di David …

article-post

Buone notizie per i fan di Game of Thrones, i quali sono tutti in trepidazione per l’inizio della quarta stagione, prevista per il 6 aprile 2014 su HBO. Il serial fantasy tratto dai romanzi di George R.R. Martin dovrebbe durare ancora qualche anno. È quello che si apprende su Entertaiment Weekly leggendo un’intervista di David Benioff e Dan Weiss, showrunner di GOT, i quali hanno dichiarato che il serial sarà composto da sette stagioni.

Era il loro obiettivo fin dal principio, ma reso noto solo adesso. “Era il nostro obiettivo non dichiarato” ha detto Benioff, “Quando abbiamo capito che saremmo riusciti a raccontare questa storia fino alla fine, l’obiettivo è diventato ancora più chiaro”. Sette è quindi il numero magico di Game of Thrones, “Sette dei, sette regni, sette stagioni. Sembra la cosa migliore”, ha infatti aggiunto Benioff.

E anche Michael Lombardo, presidente della programmazione del canale HBO, è sulla stessa lunghezza d’onda degli showrunner. Sette season, dunque. O forse otto? “Mi aspetto di sedermi con Dan e David per parlare della quinta stagione e di come vanno le cose. Ne stanno discutendo costantemente con George R.R. Martin”; ha affermato Lombardo – “Credo siano tutti convinti che ci siano abbastanza storie per arrivare alla settima stagione. Non voglio sembrare avido, ma i nostri show più lunghi sono durati sette o otto stagioni, quindi sette dovrebbe essere abbastanza per noi”.

Potrebbe interessarti anche