logo

Game Of Thrones – La serie fantasy di HBO

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-03-27

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato Camelot, nuova serie fantasy che debutterà sul canale Starz il 1 aprile. In questo articolo vi parleremo di Game Of Thrones, altra serie fantastica del canale HBO, la quale sarà trasmessa a partire dal 17 aprile. Ideata e prodotta da David Benioff e D.B. Weiss, Game Of Thrones è …

article-post

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato Camelot, nuova serie fantasy che debutterà sul canale Starz il 1 aprile. In questo articolo vi parleremo di Game Of Thrones, altra serie fantastica del canale HBO, la quale sarà trasmessa a partire dal 17 aprile.

Ideata e prodotta da David Benioff e D.B. Weiss, Game Of Thrones è tratta dai libri della saga “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” dello scrittore George R.R. Martin. Per chi non conoscesse i romanzi, questa produzione sarà popolata da re, regine e cavalieri e racconterà la lotta delle dinastie degli Stark e dei Lannister per il controllo del Trono di Spade. La storia è ambientata nel fantastico mondo di Westeros e si apre con la richiesta del Re Robert Baratheon al suo amico Lord Eddars Stark di raggiungerlo ad Approdo del Re per diventare il primo Cavaliere. La Guerra dei Sette Regni però è ormai vicina, una guerra che sarà scatenata dai componenti della famiglia Lannister composta da Jaime, Cersei e Tyrion, i quali stanno tramando per tornare al potere.

Questa prima stagione è composta da dieci episodi e le riprese sono state girate in Scozia, Irlanda del Nord, Marocco e a Malta.
Le aspettative riguardo la serie sono molte, tanto è che già si vocifera per una seconda stagione. Inoltre c’è molta attesa e curiosità sia da parte di coloro che hanno letto i romanzi, sia da coloro che amano i racconti fantasy.

Per quanto riguarda il cast segnaliamo la presenza di Sean Bean, conosciuto per il ruolo di Boromir nella trilogia del “Signore degli Anelli”, per l’interpretazione di Ulisse nella pellicola “Troy” e per aver lavorato nella serie britannica Sharpe.

Potrebbe interessarti anche