logo

Game of Thrones – George R.R. Martin risponde a Damon Lindelof

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-04-14

Continua il botta e risposta tra George R.R. Martin e Damon Lindelof. Tutto è iniziato quando l’autore de ‘Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco’ ha rilasciato alcune dichiarazioni al The New Yorker circa il suo desiderio di non volere un finale come Lost, per Game Of Thrones, show ispirato alla sua saga letteraria, promettendo …

article-post

Continua il botta e risposta tra George R.R. Martin e Damon Lindelof.
Tutto è iniziato quando l’autore de ‘Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco’ ha rilasciato alcune dichiarazioni al The New Yorker circa il suo desiderio di non volere un finale come Lost, per Game Of Thrones, show ispirato alla sua saga letteraria, promettendo al pubblico qualcosa di meglio.
Queste affermazioni hanno subito suscitato un certo scalpore e, ovviamente non sono piaciuto a Damon Lindelof che subito ha risposto su Twitter e poi ha rilasciato un’intervista ad EW.
La contro risposta di Martin è arrivata su Tv Guide:

Sono vagamente consapevole di quanto avvenuto, ma non ho avuto modo di seguirlo. La scorsa settimana quando questa storia ha scosso il web sono stato a Los Angeles. Sono stato fuori per assistere ai primi due episodi. Non porto il pc con me quando viaggio e sono gli altri a riferirmi ciò che accade su Internet.

L’autore continua riferendosi alle parole di Lindelof:

Lo posso capire, ma ho bisogno di tempo per vedere cosa ha detto e dove l’ha detto. A quel punto potrei dare una risposta, quando saprò cosa è stato detto.
Posso dire però che Friday Night Lights e Sex Feet Under, a differenza di Lost, avevano dei finali soddisfacenti.

Avrà pur deciso di prendersi del tempo prima di dare una risposta, però l’occasione di tirare un’altra frecciatina a Lindelof l’ha saputa sfruttare.
Dite che questo scontro verbale finirà qui? Chissà come reagirà quando avrà letto i tweet dell’ex coproduttore di Lost, i quali affermavano: “Hai scatenato una faida”, “Sono stato informato che George sta lavorando ad una risposta… L’avrò tra cinque anni” e ancora, ironizzando sulla tagline di Game Of Thrones,“ Winter IS coming, bitch”.

Potrebbe interessarti anche