logo

Game of Thrones 4: le anticipazioni del season finale

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-06-15

Ci siamo. Il gran finale di Game of Thrones 4 è ormai alle porte. Il sipario sta per calare su una stagione spettacolare, ricca di colpi di scena che hanno avuto la capacità di far parlare e discutere il web per giorni. Il finale di stagione non sarà certo da meno. Dobbiamo infatti prepararci ad …

article-post

Ci siamo. Il gran finale di Game of Thrones 4 è ormai alle porte. Il sipario sta per calare su una stagione spettacolare, ricca di colpi di scena che hanno avuto la capacità di far parlare e discutere il web per giorni. Il finale di stagione non sarà certo da meno. Dobbiamo infatti prepararci ad assistere a eventi spettacolari e oltremodo adrenalinici.

Una questione che sta molto a cuore ai fan di Game of Throne è la sorte del Folletto, condannato a morte per la presunta uccisione di Re Joffrey durante il Purple Wedding. Cosa succederà a Tyrion? SPOILER. Secondo le indiscrezioni che girano in rete, Tyrion verrà salvato dal fratello Jaime, per poi uccidere il padre Tywin e l’ex amante Shae, colpevole di averlo tradito pubblicamente.

Lo spoiler più grande di The Children riguarda però il ritorno di un personaggio dal passato, un personaggio che non ci saremo mai sognati di rivedere. Si tratta di Catelyn Stark, uccisa durante le famigerate Nozze Rosse. Tornerà dalla morte in veste di Lady Stoneheart, intenzionata a compiere una spietata vendetta nei confronti della famiglia Lannister. Non sarà certo come la ricordavamo, la dama dal cuore di pietra, infatti, avrà il volto sfigurato e sarà priva di parola. Che sia il suo ritorno, il grande cliffhanger del finale di stagione?

Si preannuncia davvero un season finale entusiasmante, destinato a imporsi come il finale di stagione migliore di sempre per la serie della HBO. Queste almeno sono le intenzioni degli showrunner, i quali a EW hanno dichiarato di aver realizzato l’ora più bella di Game of Thrones, per poi aggiungere: “Siamo immensamente orgogliosi di The Children – hanno detto Benioff e Weiss – ma anche un po’ intimiditi dall’episodio perché adesso dobbiamo metterci a lavoro per la quinta stagione e trovare un modo per superarlo”.

Potrebbe interessarti anche