logo

Gaffe al Tg3: Vinicio Capossela diventa “Presidente del Consiglio”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-08-22

Ha fatto immediatamente il giro del web la “svista” del Tg3 trasmessa nell’edizione di ieri delle 14:20 quando, nel corso dell’intervista al celebre cantante Vinicio Capossela, la regia ha utilizzato per qualche secondo il “sottopancia” dedicato al primo ministro Mario Monti con la scritta “Presidente del Consiglio”, sotto l’immagine dell’artista. La notizia, fermo immagine compreso, …

article-post

Ha fatto immediatamente il giro del web la “svista” del Tg3 trasmessa nell’edizione di ieri delle 14:20 quando, nel corso dell’intervista al celebre cantante Vinicio Capossela, la regia ha utilizzato per qualche secondo il “sottopancia” dedicato al primo ministro Mario Monti con la scritta “Presidente del Consiglio”, sotto l’immagine dell’artista. La notizia, fermo immagine compreso, ha così fatto subito il giro della rete grazie anche allo stesso cantante che l’ha così prontamente pubblicato sulla sua numerosa pagina Facebook con il commento “Uno splendido errore del tg3 Rai”.

La foto è stata finora condivisa da oltre 11mila utenti mentre oltre 18.500 sono stati coloro che hanno approvato con il più classico dei “mi piace” l’elemento pubblicato da Capossela. Tanti i commenti di approvazione da parte di numerosissimi estimatori della star della musica.

Cercando bene nell’archivio del sito Rai, tuttavia, la “svista” risale ad un servizio del 2009, come riporta il sito de Il Giornale, eppure l’idea di Vinicio Premier, anche a tre anni di distanza sembra essere piaciuta molto ai telespettatori. Nessun commento, invece, da Casa Rai.

Potrebbe interessarti anche