logo

Gabry Ponte produce la Hit di Pio e Amedeo de Le Iene: tormentone dietro l’angolo? – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-15

Nel canale YouTube TheDanceAndLove dove è stato caricato il video, nella descrizione si legge: “Il “brano” è stato prodotto da Gabry Ponte sul suo laptop-studio in una notte di ispirata follia. Il testo è stato scritto da Pio & Amedeo con chiara ispirazione alla poesia rinascimentale. Le voci sono state registrate a Milano nello studio …

article-post

Nel canale YouTube TheDanceAndLove dove è stato caricato il video, nella descrizione si legge: “Il “brano” è stato prodotto da Gabry Ponte sul suo laptop-studio in una notte di ispirata follia. Il testo è stato scritto da Pio & Amedeo con chiara ispirazione alla poesia rinascimentale. Le voci sono state registrate a Milano nello studio di Luca Rustici… che ancora non ha capito bene che cosa sia successo, ma lo ringraziamo… che è un amico!!!”.

Questo e altri ringraziamenti sotto il video di Pio e Amedeo, gli Ultras dei Vip de Le Iene, il programma di Italia 1 che ritornerà a settembre. Il duo di comici pugliesi ha quindi inciso questa canzone che s’intitola (indovinereste mai come si chiama?) YouP*rn e scaricabile perfino tramite la piattaforma di musica digitale di iTunes al prezzo di 1,98 € se si acquistano le due versioni, quella che vi lasceremo a seguire e YouP*rn (Pornappella). L’ex giudice di Amici, riconfermato anche per la prossima edizione, Gabry Ponte, ha prodotto insieme a Gaetano Puglisi probabilmente il “tormentone” dell’estate.

Ma ne avevamo davvero bisogno? Io credo di no. Ma in pochi e semplici passi e, in “una notte di follia” è nato un mix di alcuni tormentoni del duo pugliese che, messi insieme hanno creato una canzone. Del resto, ai tempi di X Factor condotto da Francesco Facchinetti, anche tramite un esperimento ironizzando sull’inglese improbabile di Mara Maionchi venne fuori una canzone prontamente caricata su iTunes. Tutto è possibile e… successo assicurato?

Potrebbe interessarti anche