logo

Gabriella Pession, “Oltre la soglia”: “Tosca? Supereroina rock con un passato complicato”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-06

Gabriella Pession torna stasera su Canale 5 con il suo nuovo ruolo nella fiction TV dal titolo “Oltre la soglia”, dove interpreta una neuropsichiatra infantile dal look molto aggressivo e rock. Un ruolo inedito che l’attrice pare avere amato moltissimo. Gabriella Pession è Tosca, ecco il personaggio nella nuova fiction Intervistata da TV Sorrisi e …

article-post

Gabriella Pession torna stasera su Canale 5 con il suo nuovo ruolo nella fiction TV dal titolo “Oltre la soglia”, dove interpreta una neuropsichiatra infantile dal look molto aggressivo e rock. Un ruolo inedito che l’attrice pare avere amato moltissimo.

Gabriella Pession è Tosca, ecco il personaggio nella nuova fiction

Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, Gabriella Pession ha parlato del suo personaggio ribelle nella nuova fiction di Canale 5 in onda da stasera, mercoledì 6 novembre e divisa in sei puntate:

È una specie di supereroina dei fumetti che va oltre le regole ed è impegnata in una durissima battaglia per salvare i ragazzi prima che superino la soglia della follia e non si possa fare più niente per loro, come è accaduto a lei.

Tosca ha un look particolare, molto rock, un po’ alla Gianna Nannini, spettinata, con giacca di pelle e anelli. Volevo che l’abbigliamento rappresentasse una maschera dietro cui si nasconde, e che fosse aggressivo, ma sul serio. Anche perché da ragazzina Tosca era una metallara, con un vissuto pesante fatto di devianza e dipendenze.

Gabriella Pession racconta anche di essersi innamorata immediatamente del ruolo di Tosca:

E’ un personaggio potentissimo. Volevo farla a tutti i costi. Per la prima volta la protagonista è una donna scomoda, ruvida e imperfetta, a volte perfino antipatica. Volevo passasse il messaggio che anche se si ha una malattia e si è vulnerabili, combattendo si può avere una vita piena di amore ed entusiasmo.

Mentre sul web vediamo immagini di donne perfette e aberranti, questo personaggio è intriso di anima. Fa riflettere. Ognuno di noi ha avuto esperienze che ci hanno fatto soffrire o complicato l’esistenza. Tosca sa che la sua vita è compromessa, ma la sua missione è aiutare questi ragazzi a non andare “oltre la soglia”.

Oltre la Soglia, anticipazioni e trama

La serie “Oltre la soglia” è diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, ed è stata ideata da Laura Ippoliti. Ambientata nel reparto di psichiatria infantile di un ospedale romano (ricostruito nell’ex ospedale Forlanini), ha come protagonista Tosca Navarro (Gabriella Pession), neuropsichiatra e responsabile del reparto, che soffre a sua volta di schizofrenia. Tra i suo colleghi, solo Alessandro Agosti (Paolo Briguglia) è a conoscenza della situazione.

Cast

Oltre alle vicende dei giovani ricoverati, in ogni episodio si racconta la malattia di un paziente. Alcuni casi sono ispirati a storie vere, affrontate da Stefano Vicari, neuropsichiatra infantile e consulente della serie. Nel cast c’è anche Giorgio Marchesi, che interpreta il magistrato Di Muro.

Colonna sonora

Da segnalare, infine, la colonna sonora originale: ci sono canzoni di Achille Lauro, Coez, Gemitaiz e Tiziano Ferro. Mentre il brano “Starò bene”, scritto dalla band romana Nova Gorica, è il singolo scelto per il lancio promozionale della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A sta sera su Canale5….che emozione 🖤🍀 @oltrelasogliatv @fiction_mediaset @mediasetplay #oltrelasoglia #noisiamooltre #tosca #stasera #canale5

Un post condiviso da TOSCA🍀 (@gabriellapession_official) in data:

Potrebbe interessarti anche