logo

Gabriele Rossi: “Io e Gabriel Garko amanti quando era fidanzato, l’ho amato molto”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-02

Ieri sera Gabriele Rossi ospite di Live Non è la d’Urso ha parlato della sua omosessualità e della bella relazione avuta con Gabriel Garko e incominciata sul set de L’onore e il rispetto 2 quando lui aveva appena 19 anni: “Nessuno lo sa ma siamo stati amanti”, ha svelato in diretta su Canale 5. Gabriele …

article-post

Ieri sera Gabriele Rossi ospite di Live Non è la d’Urso ha parlato della sua omosessualità e della bella relazione avuta con Gabriel Garko e incominciata sul set de L’onore e il rispetto 2 quando lui aveva appena 19 anni: “Nessuno lo sa ma siamo stati amanti”, ha svelato in diretta su Canale 5.

Gabriele Rossi: “Io e Gabriel Garko amanti quando era fidanzato”

Non ho mai parlato, non ho mai fatto grande esibizione del mio privato. Sono sempre stato comodo nella discrezione, nella riservatezza. È successo di essere esposto e ho fatto pace con questa situazione, sono molto sereno. Felice.

Io non mi sono mai dovuto nascondere perché non sono mai sceso a compromessi per questioni lavorative. Ho conosciuto Gabriel che avevo 19 anni, ora ne ho 32. Già in quel tempo fummo amanti per quattro, cinque mesi. Lui era fidanzato. Quell’amore scoppiato sul set de L’onore e il rispetto 2 è durato il tempo del set.

Ci siamo conosciuti in una Sicilia che ha facilitato questa passione. Gabriel all’epoca aveva 36 anni. Erano gli anni in cui le sue fiction portavano uno share del 30%, il suo essere era molto ingombrante. Non che negli ultimi tempi non lo sia stato, ma allora mi faceva un po’ paura e percepivo che non ci fosse una comodità nel suo vivere.

Dieci anni dopo si sono ritrovarti ed hanno deciso di riprovarci con una certa maturità acquisita:

Noi ci siamo ritrovati nel 2017, sono stato molto chiaro da subito. Ho detto ok, proviamo a stare finalmente insieme non più da amanti ma da fidanzati, ma a delle condizioni. Io ero cresciuto e avevo molta più forza per pretendere rassicurazioni, per garantire un minimo di tranquillità ad entrambi.

Tra le mie richieste c’era questa: con il mio precedente fidanzato avevo vissuto liberamente la mia posizione di coppia e con Gabriel ho chiarito che non avrei fatto passi indietro. Ho chiesto che non ci fossero bugie almeno con le persone che frequentavamo. Ha accettato all’inizio con un po’ di resistenza, poi ha percepito quanto fosse conveniente concedersi questa lieve apertura.

Gabriele Rossi ha confidato di avere amato Gabriel Garko moltissimo, parlando anche della loro gelosia e svelando di essere rimasto in ottimi rapporti:

Io e Gabriel abbiamo litigato così tanto e così spesso che toglierci la fede è stata la cosa più pacifica che abbiamo fatto alla fine di una discussione. Ci sono voluti confronti, tempo, litigate, abbracci forti…io li chiamo abbracci forti, per capire che c’era una visione un po’ distante sia per questioni di vita privata che professionale.

Quando stai insieme a un personaggio così ingombrante, ti rendi partecipe di alcuni meccanismi per tentare di proteggerlo. Quanto l’ho amato? Tanto. Ho voluto fortemente rimanere in buoni rapporti.

Potrebbe interessarti anche