logo

Funerali Nadia Toffa, diretta tv e streaming: la decisione della famiglia, oggi l’ultimo saluto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-16

A partire dalle ore 10.30 presso la Cattedrale di Brescia si celebrano i funerali della conduttrice e giornalista Nadia Toffa. A celebrare la messa, come da lei voluto, è  Padre Maurizio Patriciello, simbolo della lotta nella Terra dei Fuochi. L’ultimo saluto giunge dopo tre giornate in cui in centinaia hanno affollato la camera ardente allestita …

article-post

A partire dalle ore 10.30 presso la Cattedrale di Brescia si celebrano i funerali della conduttrice e giornalista Nadia Toffa. A celebrare la messa, come da lei voluto, è  Padre Maurizio Patriciello, simbolo della lotta nella Terra dei Fuochi. L’ultimo saluto giunge dopo tre giornate in cui in centinaia hanno affollato la camera ardente allestita presso il teatro Santa Chiara di Brescia. All’ultimo saluto non mancheranno gli amici di sempre ed i colleghi, oltre che tanta gente comune giunta da ogni parte d’Italia appositamente per dire addio alla “iena”-guerriera.

Funerali Nadia Toffa da Brescia

Per espressa volontà dei familiari di Nadia Toffa, le telecamere non potranno entrare nella chiesa. La messa sarà celebrata da Padre Patriciello. Anche per tale ragione non sarà prevista alcuna diretta tv e streaming come invece ipotizzato fino a pochi minuti prima dell’inizio della cerimonia funebre.

Tra i presenti oggi all’ultimo saluto di Nadia Toffa anche gli amici del minibar di Tamburi, quartiere di Taranto in cui c’è l’Ilva. I ragazzi indossano una maglietta con la scritta “jesche pacce pe te!”, ovvero in tarantino “Io esco pazzo per te”, che è il fulcro di un progetto benefico. Nadia fece la loro conoscenza in occasione di un suo servizio sull’Ilva per Le Iene.

“Fu lei che vedendo quella maglietta che ebbe l’idea – raccontano oggi, come riferisce SkyTg24 – e, negli anni, siamo riusciti a raccogliere 700 mila euro e abbiamo aperto un reparto oncologico pediatrico. Senza di lei non sarebbe stato possibile”.

Potrebbe interessarti anche