logo

Fuga da Mediaset: dopo Alessia Marcuzzi altri due nomi annunciano l’addio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-07-01

Fioccano addii a Mediaset. Dopo quello di Alessia Marcuzzi giunto a sorpresa ieri attraverso un post social e che ha lasciato in tanti di stucco, adesso anche altri due nomi hanno deciso di lasciare l’Azienda comunicandolo ai propri follower a mezzo social. Giorgia Rossi dice addio a Mediaset A farlo nelle passate ore, seguendo l’esempio …

article-post

Fioccano addii a Mediaset. Dopo quello di Alessia Marcuzzi giunto a sorpresa ieri attraverso un post social e che ha lasciato in tanti di stucco, adesso anche altri due nomi hanno deciso di lasciare l’Azienda comunicandolo ai propri follower a mezzo social.

Giorgia Rossi dice addio a Mediaset

A farlo nelle passate ore, seguendo l’esempio di Alessia Marcuzzi è stata Giorgia Rossi, la quale dopo 8 anni a Mediaset dove si è occupata principalmente di programmi sportivi ha deciso di voltare pagina e spostare la sua attenzione verso una nuova esperienza lavorativa.

La conduttrice e giornalista ha annunciato così il suo addio da Mediaset con un lungo post social in cui non sono mancate parole di gratitudine nei confronti dell’azienda:

Dopo 8 anni si chiude oggi la mia esperienza a Mediaset. Parlo di esperienza perché questa è stata, in tutti i sensi. Sono entrata come collaboratrice, non avevo neppure trent’anni, non sapevo cosa ci sarebbe stato nel mio futuro ma sapevo cosa c’era stato nel passato. E da lì sono partita. Non sempre, mi è capitato di raccontarlo in alcune interviste in questi anni, ho sfruttato bene le occasioni che mi sono capitate, ma anche le esperienze negative mi hanno portato a crescere. Con Mediaset, invece, la scintilla è scattata subito.

E mi fa sorridere oggi pensare a quella ragazzina non tanto sicura di sé che è riuscita a coronare i suoi sogni: in un’azienda così importante e prestigiosa ho potuto raccontare un mondiale, la Champions League e tante storie di sport, impossibili da dimenticare. Tra poco per me inizierà un nuovo percorso professionale e di vita ma non posso farlo senza prima aver ringraziato Mediaset, l’editore e tutta la famiglia Berlusconi, i miei direttori Claudio Brachino e Alberto Brandi, Yves Confalonieri e tutte le persone, gli amici e il mio compagno Alessio con cui ho lavorato in questi anni. Ognuno mi ha lasciato qualcosa, da ognuno ho imparato. Sono stati anni preziosissimi di cui sarò sempre grata e onorata. Ciao Mediaset, è stato bellissimo.

Giorgia Rossi a Mediaset ha condotto programmi come Pressing e presenziato in altre trasmissioni celebri come Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco e Balalaika – Dalla Russia col pallone; di recente l’abbiamo vista anche a La partita del cuore.

Dimissioni volontarie per Maurizio Pistocchi

Ed anche Maurizio Pistocchi, giornalista sportivo e volto Mediaset, ha deciso di dire addio all’azienda comunicando la sua decisione sui social:

Oggi è l’ultimo giorno a Mediaset, e colgo l’occasione per ringraziare chi, 35 anni fa, ha avuto fiducia nei miei confronti e mi ha consentito di vivere una esperienza umana e professionale irripetibile. Dopotutto, domani è un altro giorno. Ad maiora.

Il giornalista ha poi voluto precisare:

Tecnicamente si tratta di dimissioni volontarie: se avessi voluto sarei rimasto ancora.

Pistocchi nel corso della sua lunga carriera ha affiancato Raimondo Vianello in Pressing, ha collaborato con Maurizio Mosca ne L’Appello del martedì ed ha presenziato nella trasmissione Guida al Campionato.

Potrebbe interessarti anche