logo

Fringe: in questo universo la quarta stagione si farà

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-03-30

I fans di Fringe possono tirare un sospiro di sollievo. La tanto temuta cancellazione del serial di queste settimane passate non è fortunatamente avvenuta. Fringe non solo è stata rinnovata per un’altra stagione, ma la Fox ha già dato l’ordine per i ventidue inediti episodi. In un altro universo Fringe è stata cancellata. Ma in …

article-post

I fans di Fringe possono tirare un sospiro di sollievo. La tanto temuta cancellazione del serial di queste settimane passate non è fortunatamente avvenuta. Fringe non solo è stata rinnovata per un’altra stagione, ma la Fox ha già dato l’ordine per i ventidue inediti episodi.

In un altro universo Fringe è stata cancellata. Ma in questo, quarta stagione ragazzi!,

questo è il messaggio lasciato da Damon Lindelof su Twitter che ha fatto impazzire di gioia tutti gli aficionados.

La terza stagione di Fringe, attualmente in onda negli Stati Uniti e quasi pronta per il finale season, aveva fatto pensare al peggio. Il primo sospetto è avvenuto con lo spostamento dal giovedì al venerdì sera, una fascia in cui le serie, solitamente, vanno incontro ad un futuro non proprio roseo.
Dopo le prime smentite e rassicurazioni sulla possibile cancellazione fatte dal presidente dell’intrattenimento Kevin Relly, ulteriori timori in merito sono cominciati a nascere a causa degli ascolti che la serie ha ottenuto, i quali non sono stati molto brillanti.
Per questo era intervenuto anche l’attore Joshua Jackson, interprete di Peter Bishop, il quale avevo fatto un appello ai fans della serie esortandoli ‘a fare qualcosa’ per salvare lo show. E adesso salvo lo è davvero, come ha dichiarato Kevin Relly:

Fringe ha intrapreso una strada molto creativa e si è distinta come uno dei telefilm più originali presenti in tv. Gli ingegnosi produttori esecutivi, il cast e la crew di straordinario talento, uniti ai fans più appassionati del pianeta, hanno reso possibile questa quarta stagione.

Potrebbe interessarti anche