logo

“Franco Battiato ha chiesto l’autografo a Belen”, parla Luca Bizzarri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-18

Franco Battiato si è spento oggi lasciando il mondo della musica italiana senza un grande Maestro, a distanza di poche settimane dalla dolorosa perdita di Milva. Sui social il buon Luca Bizzarri lo ha ricordato svelando un aneddoto con protagonista Belen Rodriguez ai tempi di Sanremo. “Franco Battiato ha chiesto l’autografo a Belen Rodriguez”, l’aneddoto …

article-post

Franco Battiato si è spento oggi lasciando il mondo della musica italiana senza un grande Maestro, a distanza di poche settimane dalla dolorosa perdita di Milva. Sui social il buon Luca Bizzarri lo ha ricordato svelando un aneddoto con protagonista Belen Rodriguez ai tempi di Sanremo.

“Franco Battiato ha chiesto l’autografo a Belen Rodriguez”, l’aneddoto di Luca Bizzarri

Festival di Sanremo. In quinta ci siamo io, Paolo e Belen. Arriva Battiato, noi emozionantissimi nel vederlo, a me e Paolo non ci cag* di pezza e a Belen le chiede l’autografo per un qualche suo nipote. Battiato a Belen.

Già lo stimavo molto, da quel momento ho capito il senso della parola Maestro.

Questo il racconto di Luca Bizzarri ricordando il grandissimo Battiato. Tra i commenti anche Nina Zilli:

E se gli avessi parlato, avresti anche capito che a fare battute dava i km un po’ a tutti. Era sagace, incredibilmente sagace. Motivo per cui non ti ha salutato.

P.S: la sua musica sarà per sempre la nostra cura.

L’episodio al quale fa riferimento Luca Bizzarri data 2011 quando Luca Madonia è salito sul palcoscenico del Festival di Sanremo per la serata dedicata ai duetti proprio con Battiato sulle note de L’alieno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Bizzarri (@lucabizza)

Potrebbe interessarti anche