logo

Francesco Oppini chiede scusa all’allieva de Il Collegio: la replica di Maria Sofia Pia Federico

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-10-14

Francesco Oppini dopo lo scivolone che ha visto protagonista Maria Sofia Pia Federico, nuova allieva de Il Collegio (in partenza dal 19 ottobre), le ha chiesto pubblicamente scusa tramite social. Francesco Oppini chiede scusa all’allieva de Il Collegio In relazione al mio commento di ieri, inerente al video di presentazione di Maria Sofia Pia Federico, …

article-post

Francesco Oppini dopo lo scivolone che ha visto protagonista Maria Sofia Pia Federico, nuova allieva de Il Collegio (in partenza dal 19 ottobre), le ha chiesto pubblicamente scusa tramite social.

Francesco Oppini chiede scusa all’allieva de Il Collegio

In relazione al mio commento di ieri, inerente al video di presentazione di Maria Sofia Pia Federico, ci tengo a specificare che il commento stesso (forse da boomer in quanto figlio del 1982) era riferito al tono un po’ troppo supponente che ha utilizzato la ragazza nel video. Non conoscendola, mi scuso con lei e famiglia qualora si fossero sentiti offesi poiché non era mia intenzione giudicare i valori della ragazza in questione e mai mi sarei permesso di farlo.

La nuova protagonista de Il Collegio, ha replicato accettando le scuse dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip:

Mi fa piacere di aver ricevuto una risposta dal personaggio pubblico in questione, soprattutto perché contiene delle scuse.

Spero solo siano sincere e non dettate da degli accorgimenti di circostanza per evitare una sorta di incidente diplomatico (che c’è già stato) da social. 

Rimane il fatto che tutto questo ci ha insegnato che anche il commento fatto con la più totale leggerezza può avere delle conseguenze molto gravi, sia per chi lo riceve e sia (fortunatamente) per chi lo scrive grazie al web che, a modo suo, gli fa capire l’errore.

Potrebbe interessarti anche