logo

Francesco, il Papa della gente: anticipazioni prima puntata 7 dicembre 2016, la miniserie di Canale 5, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-12-07

Questa sera, mercoledì 7 dicembre 2016, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:15 circa la prima puntata della miniserie Francesco, il Papa della gente in due puntate che narra lo straordinario percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di immigrati italiani a Buenos Aires, a diventare il Papa più amato e …

article-post

Questa sera, mercoledì 7 dicembre 2016, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:15 circa la prima puntata della miniserie Francesco, il Papa della gente in due puntate che narra lo straordinario percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di immigrati italiani a Buenos Aires, a diventare il Papa più amato e rivoluzionario del nostro tempo. Per la prima volta in tv la storia di Papa Francesco, in una miniserie, totalmente finanziata dal gruppo Mediaset, prodotta da Taodue e diretta da Daniele Lucchetti e che arriva alla vigilia degli 80 anni di Papa Francesco.

Francesco, il Papa della gente: anticipazioni 7 dicembre e trama

Per la realizzazione di Francesco, il Papa della gente sono serviti due anni di ricerche storiche, religiose e interviste a testimoni e persone comuni che hanno conosciuto Bergoglio prima che diventasse Papa, al fine di garantire non soltanto le verità storiche ma anche un ritratto dell’umile uomo oggi a capo della Chiesa Cattolica.

Il risultato è un progetto internazionale, dal cast ai luoghi, che coniuga la spettacolarità e il taglio avvincente della serie con il viaggio umano e spirituale di Bergoglio: un viaggio durato più di mezzo secolo sullo sfondo di un paese (l’Argentina) che ha vissuto momenti storici controversi.

L’opera del regista Daniele Luchetti – in prima visione per il grande pubblico televisivo di Canale 5 e acquistata da Netflix per l’utilizzo streaming in tutto il mondo Europa esclusa – racconta il percorso umano e spirituale durato più di mezzo secolo che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di emigrati italiani in Argentina, all’elezione del 2013 in San Pietro.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha commentato in merito alla miniserie in onda da stasera 7 dicembre 2016: “Francesco, il Papa della gente rappresenta per Mediaset una grande sfida sia in termini artistici sia di investimento economico. Noi italiani siamo stati i primi al mondo a impegnarci per realizzare un prodotto tv sulla vita del Papa: un’opera di respiro globale, ad alto budget, con cast internazionale e un regista italiano di prima grandezza”.

La portata dell’operazione è valorizzata anche da una scelta artistico-produttiva totalmente innovativa: girare contemporaneamente due prodotti diversi, il film per la sale cinematografiche e la serie tv. Il film, “Chiamatemi Francesco”, è uscito un anno fa con ottimi riscontri sia di pubblico sia di critica e non è ancora mai passato in tv, nemmeno in pay. La serie che invece presentiamo oggi è un prodotto totalmente originale, con una sceneggiatura dedicata, e rappresenta un inedito assoluto. Per questo siamo onorati di portarla in prima tv nelle case degli italiani. Di raccontare a tutti con due serate-evento su Canale 5 una storia avvincente, dolce e durissima, che ci fa capire chi è il Papa. Perché è evidente che le sue scelte di oggi sono anche frutto della sua storia di ieri”, ha concluso.

Francesco, il Papa della gente: anticipazioni e visione in streaming

Vi ricordiamo che per vedere la prima puntata della miniserie di Canale 5, Francesco, il Papa della gente, in diretta streaming, potete collegarvi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet. Tramite lo stesso percorso potrete recuperare anche la replica streaming.

Potrebbe interessarti anche