logo

Francesco Gabbani, tra Eurovision e il nuovo singolo ‘Tra le granite e le granate’: ecco il VIDEO ufficiale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-05-10

Francesco Gabbani ha pubblicato il video di “Tra le granite e le granate”, secondo estratto dall’album Magellano, il cui primo singolo Occidentali’s Karma vincitore di Sanremo 2017 svetta da mesi in classifiche di streaming e vendite. La canzone racconta con tono ironico l’importanza per la società di definire l’estate – e quindi le vacanze – …

article-post

Francesco Gabbani ha pubblicato il video di “Tra le granite e le granate”, secondo estratto dall’album Magellano, il cui primo singolo Occidentali’s Karma vincitore di Sanremo 2017 svetta da mesi in classifiche di streaming e vendite. La canzone racconta con tono ironico l’importanza per la società di definire l’estate – e quindi le vacanze – attraverso rituali sempre uguali, le code ai musei, villaggi turistici, con la speranza di tornare migliorati alla vita di tutti i giorni.

Francesco Gabbani, tra Eurovision e il nuovo singolo

Il video di “Tra le granite e le granate” è coloratissimo e a tratti kitsch è diretto dal regista carrarese Gabriele Luchetti: le immagini richiamano la freschezza dell’estate ma anche la ridicolaggine di alcuni personaggi da spiaggia. Nel frattempo Francesco Gabbani è impegnatissimo con l’Eurovision Song Contest 2017 e, riguardo ad una potenziale vittoria, il cantante preferisce non pensarci troppo: “Dopo una vittoria sanremese tutta a sorpresa non vorrei rimanerci troppo male, se cominciassi a crederci davvero”, ha dichiarato a Sorrisi.

Francesco Gabbani, tra Eurovision e il nuovo singolo

Cambiarsi, pettinarsi, offrirsi al make-up, questi i numerosi impegni in attesa della finale dell’Eurovision. Poi, finalmente, canta: “A questo punto è il meno, perché per me è la cosa più naturale, anzi, per così dire… godereccia”, confessa. Nessun segreto particolare per preservare la sua particolarissima voce, se non proteggersi dal freddo calato inaspettatamente a Kiev in questi giorni. Dopo Sanremo, il cantante ha confessato di non essersi ancora fermato.

Francesco Gabbani, tra Eurovision e il nuovo singolo

“Dovrei star tranquillo e penso ai vestiti da preparare, agli impegni da organizzare” ha raccontato. Ed intanto, arriva anche la copertina di Sorrisi e Canzoni TV e la nascita del suo fan club ufficiale: “Oggi nasce il #GabbaCLUB, il mio Fan Club ufficiale! Lo avete chiesto in tanti nelle ultime settimane, e quindi abbiamo pensato di creare un luogo virtuale tutto per noi, dove poterci conoscere meglio e stringere nuove amicizie on line che poi spero davvero possano trasformarsi in amicizie reali in tour!”, scrive Gabbani su Facebook.

A seguire, ecco il video di Tra le granite e le granate.

Potrebbe interessarti anche