logo

Francesco Facchinetti VS Irama, scontro affidato ai legali: su Instagram intanto…

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-29

Francesco Facchinetti ancora contro Irama? Proprio lo scorso mese, così come riporta fedelmente il buon Fabiano di BitchyF, il settimanale Spy aveva diffuso le motivazioni della rottura artistica tra l’ex capitano Uncino e il vincitore di Amici. “Da una parte c’è un manager arrabbiato e deluso. Dall’altra un artista che ha sbattuto la porta e …

article-post

Francesco Facchinetti ancora contro Irama? Proprio lo scorso mese, così come riporta fedelmente il buon Fabiano di BitchyF, il settimanale Spy aveva diffuso le motivazioni della rottura artistica tra l’ex capitano Uncino e il vincitore di Amici. “Da una parte c’è un manager arrabbiato e deluso. Dall’altra un artista che ha sbattuto la porta e se n’è andato. Il cantante ha deciso di chiudere ogni rapporto con il suo mentore e di voltargli le spalle”.

Francesco Facchinetti VS Irama: la faccenda finisce in tribunale

Il settimanale, aveva anche precisato quali potessero essere state le ragioni della rottura: “Sarebbero due, la prima di natura banalmente pecuniaria, si parla di conti non pagati. La seconda riguarderebbe il dualismo con Riki. Tra i due cantanti si sarebbe creata una sorte di competizione sfociata nell’invidia. Facchinetti una volta venuto a conoscenza della volontà del suo pupillo non ha reagito bene. Ma c’è di più, Spy conferma lo scioglimento del contratto che legava l’artista alla Newco Management. Questa è un’operazione in mano ai rispettivi legali. Per adesso Irama rimane un artista in forza alla major Warner Music”.

Dopo il magazine Spy, anche il settimanale Chi ha fatto il punto della situazione tra Francesco Facchinetti e Irama. “Facchinetti vs Irama: the end. È finita malissimo l’avventura lavorativa tra il manager Francesco Facchinetti e il suo ex pupillo, il cantante Irama. I due si sono ufficialmente detti addio in maniera non pacifica. Ora la parola spetta ai legali di entrambi per discutere la risoluzione del rapporto”.

L’ex Capitano Uncino furioso su Instagram

A tal proposito, il figlio di Roby, sembra particolarmente “avvelenato” con il cantante, tanto da avere scritto su Instagram: “In tanti pensano che io sia cattivo e spregiudicato ma non è così. La verità e che non amo farmi prendere per il culo. Se lo fai, che ti piaccia o no, ne pagherai tutte le conseguenze. Non oggi, ma domani…ma prima o poi sì. E se non ci penserà il Karma, tranquillo che ci penserò io”. Come finirà questo spinosissima faccenda? Alcune settimane addietro, proprio l’ex di Giulia De Lellis aveva “risposto” tra le righe mostrando un bel dito medio. Restiamo in attesa del terzo round che, visti i presupposti, potrebbe arrivare a breve.

Potrebbe interessarti anche