logo

Francesco Facchinetti condurrà The Voice of Italy? “Cinque mesi e si torna in TiVù!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-18

Si tratta sempre di cinque mesi. Di cosa sto parlando? Ve lo spiego subito, con piacere. Circa cinque mesi fa, noi di Blog Tivvù, avevamo scritto una notizia che successivamente non è stata ripresa da nessun altro, fino ad adesso. Il 24 maggio scorso infatti, quando si avvicinava prepotentemente la finale della prima edizione di …

article-post

Si tratta sempre di cinque mesi. Di cosa sto parlando? Ve lo spiego subito, con piacere. Circa cinque mesi fa, noi di Blog Tivvù, avevamo scritto una notizia che successivamente non è stata ripresa da nessun altro, fino ad adesso. Il 24 maggio scorso infatti, quando si avvicinava prepotentemente la finale della prima edizione di The Voice of Italy, noi di BTv’ avevamo scritto che Francesco Facchinetti avrebbe probabilmente potuto prendere il posto di Fabio Troiano, ottimo attore, ma forse nella conduzione ha avuto qualche problemino, essendo spesso un po’ impacciato e “imbranatello”.

Avevamo anche scritto e sottolineato che, una persona come lui potrebbe davvero ricoprire questo nuovo ruolo davvero al meglio, specie dopo il susseguirsi di flop che purtroppo hanno segnato il cammino dell’ex compagno di Alessia Marcuzzi che sicuramente, si è impegnato per portare in TV dei progetti interessanti, che però, hanno fatto un buco nell’acqua senza motivi “apparenti”. Proprio ieri, il conduttore televisivo e disc jockey ha postato una foto nei vari social network ufficiali, scrivendo: “5 mesi e si torna in TiVù!”.

Si tratta di The Voice of Italy? Se facciamo due conti, mancherebbero circa cinque mesi all’inizio della seconda edizione del talent show che la passata edizione ha visto trionfare Elhaida Dani, infatti il programma dovrebbe riaprire i battenti intorno a febbraio/marzo (sicuramente dopo il Festival di Sanremo). Inoltre, dando uno sguardo più attento a ciò che ha scritto, sarà solo un caso che le lettere “T” e “V” di “TiVù” siano state scritte in maiuscolo? Come sappiamo bene il programma di RaiDue viene più semplicemente chiamato solo The Voice; Facchinetti, quindi potrebbe volontariamente averci dato un indizio importante.

Che sia la volta buona? Che poi in realtà il talento di Facchinetti è oggettivo, come oggettivamente, in questi ultimi anni, ha avuto la sfortuna di realizzare progetti sbagliati. Dopo X Factor, vederlo condurre nuovamente un programma musicale assolutamente nelle sue corde potrebbe farci solo piacere.

Potrebbe interessarti anche