logo

Francesco Chiofalo, tumore al cervello: in ospedale prima dell’intervento di 18 ore “ho ricevuto il nulla osta”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2019-01-03

La giornata di ieri è stata molto importante per Francesco Chiofalo, ex volto di Temptation Island e che pochi giorni fa ha spiazzato tutti rivelando di aver scoperto di avere un tumore al cervello. “Oggi ho ricevuto il nulla osta per eseguire l’intervento. Oramai sono agli sgoccioli, mancano veramente pochissimi giorni… Tra poco mi opererò. …

article-post

La giornata di ieri è stata molto importante per Francesco Chiofalo, ex volto di Temptation Island e che pochi giorni fa ha spiazzato tutti rivelando di aver scoperto di avere un tumore al cervello. “Oggi ho ricevuto il nulla osta per eseguire l’intervento. Oramai sono agli sgoccioli, mancano veramente pochissimi giorni… Tra poco mi opererò. La paura è tanta, ma c’è in me molta speranza e voglia di vivere…”, ha dichiarato ieri in un post Instagram in cui veniva immortalato proprio in ospedale.

Francesco Chiofalo verso l’operazione al cervello

Francesco Chiofalo, dall’ospedale Forlanini di Roma, ha concluso ieri il percorso di pre-ospedalizzazione. “Ho deciso di postare una foto all’interno dell’ospedale perché per me oggi è un giorno molto importante”, ha fatto sapere via social, parlando proprio della fine del suo percorso di pre-ospedalizzazione e che anticipa l’intervento al cervello.

Quindi ha reso partecipi i suoi follower spiegando cosa ha vissuto in queste ultime giornate: “Prima del mio imminente intervento in questi giorni ho dovuto controllare e fare tutta una serie di analisi ai miei reni, al mio cuore, ai miei polmoni e il mio fegato. Dato che mi dovrò sottoporre ad un intervento al cervello molto complicato, lungo e pericoloso”.

Nonostante sia stato per Chiofalo molto impegnativo, sono comunque giunte delle buone notizie per lui: “Tutto questo è servito a capire se il mio fisico nonostante la mia giovane età riuscisse a sopportare un intervento di 18 ore al cervello. Ho superato tutte le visite di controllo con successo quindi sono idoneo per l’operazione”, ha aggiunto.

Poco prima di Natale, Francesco Chiofalo aveva rivelato di aver scoperto quasi per caso di avere un tumore al cervello per il quale si sarebbe dovuto sottoporre a breve ad un intervento di 18 ore. Il momento è ormai arrivato e l’ex protagonista di Temptation Island si dice spaventato ma pronto ad affrontare questo nuovo ostacolo, nonostante tutti i rischi del caso.

Potrebbe interessarti anche