logo

Francesco Cardamone, Il Collegio 4: reazione dei veri prof dopo la sua esperienza in TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-12

Francesco Cardamone è sicuramente uno degli allievi più divertenti de Il Collegio 4. La scorsa settimana ha conquistato tutti con il suo disperato discorso sulla fronte. Il ragazzino infatti, costretto a tagliere i capelli, ha spiegato al preside del programma per quale motivo non voleva modificare il suo taglio, conquistando il pubblico. Francesco Cardamone: ecco …

article-post

Francesco Cardamone è sicuramente uno degli allievi più divertenti de Il Collegio 4. La scorsa settimana ha conquistato tutti con il suo disperato discorso sulla fronte. Il ragazzino infatti, costretto a tagliere i capelli, ha spiegato al preside del programma per quale motivo non voleva modificare il suo taglio, conquistando il pubblico.

Francesco Cardamone: ecco come hanno preso i veri prof la sua esperienza

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Francesco de Il Collegio spiega come ha fatto a resistere senza cellulare:

Non era una priorità. Per me è stato molto più difficile vivere senza una doccia ogni mattina o senza mangiare quello che volevo quando mi andava.

Poi ha raccontato quale è stata la cosa che più gli è pesata della sua esperienza scolastica negli anni ’80:

Non poter utilizzare deodorante e profumo. Non sapere nulla di ciò che accadeva fuori: sembrava di essere scollegati dal mondo e anche senza cibo!

Il ragazzino racconta che vorrebbe portare ad oggi dal 1982, l’uso superfluo del PC, in modo da creare relazioni più solide e dirette:

Usare un computer era un optional. Quel Commodore 64, poi, più che un computer mi sembrava una scatoletta di fagioli. Tutto questo ci ha permesso di relazionarci in modo molto più diretto.

Francesco Cardamone 15 anni, è di Roma, frequenta il liceo classico, ha la media del 9 ed è fissato con i suoi capelli. Poi ha svelato come hanno commentato l’esperienza con Il Collegio i veri compagni di classe ed i professori:

Quando la prof il mercoledì entra in classe la prima cosa che dice è: “Meno male che non hai detto che sei mio alunno!”. La mitica prof di latino ogni volta rimane basita per quello che faccio. Molti compagni cercano di fare i “simpatici”, ma io me ne accorgo e li allontano. Ho intorno gli amici di sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nella vita è tutta questione di priorità ☎️😂 W le nonne 🍝🌶💰#IlCollegio 1982 #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche