logo

Francesca Manzini, retroscena su Mara Venier: “Se l’è presa con me e non vuole parlarmi!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-25

Brillante, ironica e talentuosa. Questa, in sintesi, potrebbe essere la descrizione perfetta per Francesca Manzini. L’imitatrice della Squadra Blu di Amici Celebrities, è stata eliminata dal talent show sicuramente troppo presto (se considerate che Ciro Ferrara – con tutta la simpatia – è arrivato in finale). Francesca Manzini, retroscena su Mara Venier: “Non vuole chiarire …

article-post

Brillante, ironica e talentuosa. Questa, in sintesi, potrebbe essere la descrizione perfetta per Francesca Manzini. L’imitatrice della Squadra Blu di Amici Celebrities, è stata eliminata dal talent show sicuramente troppo presto (se considerate che Ciro Ferrara – con tutta la simpatia – è arrivato in finale).

Francesca Manzini, retroscena su Mara Venier: “Non vuole chiarire con me!”

Intervistata su Panorama, Francesca Manzini ha raccontato senza filtri la sua carriera di imitatrice, svelando anche degli aneddoti particolarmente interessanti. L’imitatrice esordisce raccontando come è arrivata ad Amici Celebrities:

Dopo il quarto no di fila a Tale e Quale Show. Ho beccato l’ennesima bocciatura, accompagnata da un “ci vediamo l’anno prossimo”. Ero delusa e sono partita per Ischia con la mia migliore amica, Manuela. Mentre ero lì mi è arrivato un messaggio di Luca Zanforlin, l’autore di Amici, che mi dice: “Non ti prometto nulla ma sei disponibile per un incontro?”. Il giorno dell’appuntamento ero lì con un’ora di anticipo.

E se Maria De Filippi va pazza per la sua imitazione (“E’ stata Maria stessa a chiedermela. Quando passava nei corridoi, le dicevo: “È arrivata l’ottava sotto”), non tutte la prendono tanto sportivamente, vedi Mara Venier:

Se la prese per uno scherzo che le feci imitando proprio la De Filippi, nel programma Tutti pazzi per Rds, che per altro non andò mai in onda. Poi l’ho incontrata in Campidoglio, in occasione di un premio, mi sono avvicinata e le ho detto: “Possiamo chiarirci?”. La sua risposta è stata gelida: “No”.

La Zia Mara non è stata l’unica permalosa:

Non voglio fare il nome, ma una conduttrice che qualche anno fa lavorava a Rai 2 si offese a tal punto da ostacolarmi pesantemente. In passato la Rai mi ha bistrattato ingiustamente, mi ha chiuso le porte e devo molto a Caterina Balivo perché grazie a lei lo scorso anno sono tornata su Rai 1: è stata molto generosa.

Potrebbe interessarti anche