logo

Francesca Manzini: “Per mio padre sono un fallimento, vittima di violenza psicologica”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-10

Intervista particolarmente commovente quella di Francesca Manzini ospite ieri pomeriggio a Verissimo. L’imitatrice che il pubblico ha imparato a conoscere per merito della sua partecipazione ad Amici Celebrities, si è subito distinta per una dura presa di posizione contro il body shaming, lanciando un messaggio di accettazione del proprio corpo. Francesca Manzini, commovente intervista a …

article-post

Intervista particolarmente commovente quella di Francesca Manzini ospite ieri pomeriggio a Verissimo. L’imitatrice che il pubblico ha imparato a conoscere per merito della sua partecipazione ad Amici Celebrities, si è subito distinta per una dura presa di posizione contro il body shaming, lanciando un messaggio di accettazione del proprio corpo.

Francesca Manzini, commovente intervista a Verissimo

Quello di Francesca Manzini è stato un messaggio doppiamente importante visti i suoi trascorsi:

Sono stata anoressica per 3 mesi e mezzo e poi sono diventata bulimica per 6 anni. Non volevo punirmi mi ero lasciata andare.

La sua vita prima dei riflettori non è stata affatto facile, a causa di una famiglia disfunzionale:

In quei sei anni ero da sola, non c’erano i miei genitori, mio padre correva dietro alla sua carriera, mia madre alla sua bellezza, io ero lasciata da sola, mio padre non mi ha mai abbracciato, ero una vagabonda, bevevo, ho frequentato gente molto brutta, sono arrivata al limite del baratro, ho pensato anche a un gesto estremo e lì l’istinto di sopravvivenza mi ha risvegliato.

Il rapporto inesistente con i genitori

Francesca Manzini ha raccontato anche di avere subìto molta violenza:

Nella mia infanzia c’ è stato tanto silenzio, molta violenza psicologica. Non avere una famiglia e vivere è una grandissima responsabilità.

Vivo nel lutto di una persona viva, mio padre. Lui mi ha visto sempre come un fallimento. Io non lo odio. Per me non esiste padre, madre o sorella, per me esistono esseri importantissimi e fondamentali che sono Maurizio (padre), Gabriella (madre) e Oliva (sorella) che mi hanno dato qualcosa nella loro incapacità nel loro momento di distrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il drammatico racconto della bravissima Francesca Manzini ospite oggi di Verissimo

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche