logo

Fox Sports 2 HD, da oggi il nuovo canale in esclusiva su Sky: ecco l’intera programmazione

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-12-20

A partire da oggi, venerdì 20 dicembre 2013, approda in esclusiva su Sky (Canale 213 della piattaforma) il nuovo canale dedicato allo sport di Fox International Channels Italy, Fox Sports 2 HD. Si cosa si tratta? Grazie al nuovo canale, i telespettatori potranno godere del grande sport internazionale, dalla Champions League di Volley all’Eurolega di …

article-post

A partire da oggi, venerdì 20 dicembre 2013, approda in esclusiva su Sky (Canale 213 della piattaforma) il nuovo canale dedicato allo sport di Fox International Channels Italy, Fox Sports 2 HD. Si cosa si tratta? Grazie al nuovo canale, i telespettatori potranno godere del grande sport internazionale, dalla Champions League di Volley all’Eurolega di Basket, dall’NFL alla Diamond League di atletica leggera passando per i mondiali di Rally e di Darts.

Ma Fox Sports 2 HD non è solo questo, in quanto l’obiettivo saliente del nuovo canale sarà quello di offrire ai telespettatori lo sport a 360° ma non solo: accanto alle emozioni del grande spettacolo, non mancherà un’esperienza unica nel suo genere grazie alle immagini, ai protagonisti ed alle storie che saranno raccontate, in modo da offrire non solo divertimento ma anche la possibilità di scoprire quanto lo sport sia innanzitutto intrattenimento.

Per festeggiare la sua nascita, Fox Sports 2 HD sarà visibile a tutti gli abbonati Sky fino al 20 gennaio 2014, dal 21 gennaio, il canale sarà disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD. Fox Sports 2 HD è inoltre visibile anche su Sky Go e quindi in live streaming. A seguire andiamo a vedere quale sarà l’intera offerta di Fox Sports 2 HD.

Grande spazio sarà riservato all’Eurolega di basket, in programma già da oggi, in prima serata alle ore 20:45 in vista dell’incontro dell’Armani Jeans Milano, impegnata a Strasburgo, in Francia, nella decima e ultima giornata di Regular Season. In programma ci sarà anche la CEV DenizBank Volleyball Champions League (maschile e femminile), la massima competizione europea di pallavolo per club, che dal 14 gennaio 2014 propone i Playoff 12, fase a eliminazione diretta con scontri di andata e ritorno.

Il commento tecnico degli incontri sarà affidato a Andrea Meneghin e Hugo Sconochini per il basket e a Maurizia Cacciatori, Rachele Sangiuliano, Fabio Vullo e Andrea Zorzi per il volley.

Grande attenzione sarà poi riservata agli sport americani a partire dall’NFL che il 22 e 29 dicembre dalle 19:00 propone gli ultimi due turni della stagione regolare, decisivi per definire la griglia dei Playoff, al via dal 4 gennaio con il Wild Card Weekend. Il Super Bowl sarà invece trasmesso in diretta su Fox Sports 2 HD a febbraio.

A partire dal 22 marzo, prenderà il via l’MLBcon l’opening game tra Arizona Diamondbacks e Los Angeles Dodgers. Ed ancora, appuntamento con gli sport universitari, in particolare il basket e il football NCAA. Sabato 21 dicembre, in diretta a partire dalle ore 18:00, su Fox Sports 2 HD ben cinque gli incontri di basket NCAA: TCU-Tulsa, St. John’s-Youngstown St. (ore 20:00), Villanova-Rider (ore 22:00), FIU-Louisville (a mezzanotte)  e Stanford-Michigan (ore 2:30).

Nel palinsesto di Fox Sports 2 HD anche la Diamond League di atletica leggera e i più importati incontri di boxe organizzati dalla Golden Boy Promotion di Oscar De La Hoya. Sul piano dei motori, appuntamento con il Mondiale rally e il Mondiale di Formula E, riservato alle monoposto elettriche.

Attenzione particolare al Mondiale di Darts: Fox Sports 2 HD trasmetterà le dirette delle semifinali e finali rispettivamente il 30 dicembre dalle 20:00 e il 1 gennaio dalle 21:00.

Come dicevamo, inoltre, su Fox Sports 2 HD non andrà in scena solo lo sport, ma sarà riservato ampio spazio anche i grandi momenti di intrattenimento, a partire da Being Mike Tyson, docu-serie proposta dal canale in prima visione assoluta in Italia. Sei episodi in onda dal prossimo 6 gennaio dalle 23:00, in cui l’ex campione statunitense dei pesi massimi si racconta offrendo un’immagine privata di un personaggio quanto mai discusso.

Potrebbe interessarti anche