Fox dice addio a Terra Nova: cancellato lo show prodotto da Steven Spielberg

Categorie: SERIE TV



Fox ha preso la sua decisione: la seconda stagione di Terra Nova non ci sarà, almeno sulla sua rete. La decisione di cancellare lo show prodotto da Steven Spielberg, era attesa da molti, considerando anche gli ascolti registrati non del tutto soddisfacenti nonostante le grandi operazioni promozionali adottate prima della sua messa in onda.

Oltre agli ascolti non propriamente eccellenti, bisognerebbe sottolineare anche gli elevati costi che la serie ha dovuto sostenere, basti pensare che il costo del solo pilot si è aggirato attorno ai 14 milioni di dollari, mentre gli episodi successivi si sono assestati attorno ai 4 milioni. L’enormità dei costi è da attribuire chiaramente alla perfetta e minuziosa costruzione dei set in Australia, così come alle fasi di ripresa e successiva post-produzione.



L’attesa ora, è tutta concentrata sulla ricerca o meno di un nuovo canale in grado di trasmettere i successivi episodi. Jason O’ Mara ci spera, e lo rende noto sul suo Twitter. Dopo aver comunicato la notizia – “Brutte notizie, ragazzi, Terra Nova è stato cancellato dalla Fox” -, ha poi scritto: “Stiamo provando a trovare un nuovo canale su cui mandarlo in onda. Rimanete in attesa”.

20th Century Fox TV cercherà infatti di vendere lo show a qualche altro canale, anche in seguito all’entusiasmo registrato all’esterno in seguito al suo avvento.