logo

“Foto di Belen Rodriguez che fa la pipì”: assolta con l’ex De Martino dopo l’aggressione ai paparazzi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-17

Ricordate quando Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Perez Blanco furono accusati di avere aggredito due paparazzi distruggendo i loro scatti? Ecco. Secondo ciò che riporta IlGiornale, il tribunale di Latina ha disposto l’archiviazione del caso. Belen Rodriguez fa la pipì (come tutti): assolta con De Martino Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Perez Blanco …

article-post

Ricordate quando Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Perez Blanco furono accusati di avere aggredito due paparazzi distruggendo i loro scatti? Ecco. Secondo ciò che riporta IlGiornale, il tribunale di Latina ha disposto l’archiviazione del caso.

Belen Rodriguez fa la pipì (come tutti): assolta con De Martino

Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Perez Blanco (all’epoca fidanzato di Cecilia), sono stati assolti secondo ciò che ha stabilito il giudice per le indagini preliminari di Latina. Per capirci meglio dobbiamo fare un salto temporale arrivando fino al 2012:

Belen Rodriguez e l’ex marito Stefano De Martino si trovavano in barca a largo dell’isola di Ponza insieme alla sorella Cecilia Rodriguez e all’ex compagno Perez Blanco. Una tranquilla giornata al mare turbata, all’improvviso, dalla presenza di due paparazzi appostati per immortalare la bella argentina mentre, sporgendosi dallo yacht, si calava gli slip per urinare in mare. Foto che sarebbero valse migliaia di euro ai fotografi, ma che avrebbero leso la reputazione della conduttrice di Tu si que vales. E così la sottrazione (con la forza) del materiale fotografico non costituisce reato.

De Martino e Blanco, accortisi degli scatti, erano saltati a bordo dell’imbarcazione dove si trovavano i due paparazzi, chiedendo la cancellazione delle fotografie. Dalla discussione era nata una colluttazione, poi il furto delle macchine fotografiche e la restituzione delle stesse una volta approdati al porto, dopo aver distrutto però il materiale fotografico contenuto nelle schede digitali. Il processo, in corso da ormai otto anni, aveva subito diversi rinvii a giudizio fino all’assoluzione di oggi.

Il giudice per le indagini preliminari di Latina, Giuseppe Molfese, ha stabilito legittima la sottrazione degli scatti qualora la messa in commercio rechi pregiudizio alla reputazione, aggiungendo:

Non v’è dubbio che gli scatti che ci interessano, avendo sorpreso Maria Belen Rodriguez nell’atto di urinare, rientrino in detta tutela. Ciò vale anche tenuto conto della notorietà del personaggio la cui diffusione delle immagini di regola è senz’altro consentita senza bisogno di consenso ma solo se non le rechi pregiudizio alla reputazione e al decoro.

Caso chiuso!

Potrebbe interessarti anche