logo

Formula E, E-Prix di Roma: diretta tv e streaming, programmazione 14 aprile 2018

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-04-14

Il conto alla rovescia verso l’E-Prix di Roma di Formula E è ormai giunto al termine: questo sabato 14 aprile 2018, i bolidi elettrici scaricheranno tutta la loro energia tra le vie dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescolerà la storia della Città Eterna alle più innovative tecnologie. Roma torna al centro dell’attenzione, dunque, in …

article-post

Il conto alla rovescia verso l’E-Prix di Roma di Formula E è ormai giunto al termine: questo sabato 14 aprile 2018, i bolidi elettrici scaricheranno tutta la loro energia tra le vie dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescolerà la storia della Città Eterna alle più innovative tecnologie. Roma torna al centro dell’attenzione, dunque, in occasione dell’importante evento sportivo trasmesso in oltre 50 Paesi e che sarà possibile seguire anche in diretta tv e streaming grazie alla programmazione offerta da Mediaset. Ecco di seguito la programmazione completa per oggi, sabato 14 aprile 2018.

Formula E, E-Prix Roma oggi 14 aprile: orari e diretta

Roma ospiterà per la prima volta in assoluto una gara automobilistica di un campionato mondiale, vedrà le monoposto elettriche sfrecciare sull’asfalto cittadino dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescolerà la storia e il fascino della Città Eterna alle tecnologie più avanzate.

Sarà Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro e in alta definizione l’intera programmazione di qualifiche e gare della Formula E: oltre 5 ore complessive distribuite su Italia 1 HD, Mediaset Italia 2, in live streaming su Sportmediaset.it (sito e app) e in HD sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat. Per l’occasione, la tv di Cologno Monzese allestirà uno studio direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, dal quale verranno trasmessi il pre e post gara oltre che la telecronaca live dell’evento.

Inoltre, integrerà la già imponente produzione FIA (che conta diverse telecamere aeree tra cui un elicottero), con 15 telecamere esclusive, su un totale di 60: una copertura televisiva senza precedenti. Infine, novità assoluta, i telespettatori potranno assistere al debutto televisivo della “Mixed Reality”, un progetto “Vandone Film”, in collaborazione con Mediaset, che permetterà di miscelare riprese reali con realtà virtuali ad altissima risoluzione: una tecnologia mai vista prima in tv in Italia.

L’E-Prix di Roma è la settima tappa del Mondiale Formula E, il Campionato delle velocissime monoposto elettriche che per questa e per le prossime due stagioni, con un’opzione sulle successive tre, sarà visibile in chiaro solo sulle Reti Mediaset. Ecco di seguito la programmazione completa per questo sabato 14 aprile 2018.

Ore 10.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
Ore 10.30 – Mediaset Italia 2: diretta prove libere 2 Formula E, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri
Ore 11.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
Ore 12.40 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
Ore 14.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: differita qualifiche Formula E, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri
Ore 15.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone
Ore 16.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: diretta gara Formula E, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri
Ore 17.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone

Inviati ai box per collegamenti e contributi live durante tutta la giornata di gare Anna Capella, Alessandro Cracco e Marta Rigoni.

Potrebbe interessarti anche