logo

Formula 1, Superbike, Calcio con gli Europei Under 21: lo sport in diretta tv nel week end

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-06-08

Anche la giornata odierna si presenta televisivamente parlando ricca di appuntamenti all’insegna del grande sport. A dominare sono soprattutto gli sport motoristici, a partire dal Superbike 2013 che questo fine settimana vede in primo piano il GP di Portogallo che si correrà sul circuito di Portimao in occasione della sesta prova di cui vi avevamo …

article-post

Anche la giornata odierna si presenta televisivamente parlando ricca di appuntamenti all’insegna del grande sport. A dominare sono soprattutto gli sport motoristici, a partire dal Superbike 2013 che questo fine settimana vede in primo piano il GP di Portogallo che si correrà sul circuito di Portimao in occasione della sesta prova di cui vi avevamo già parlato abbondantemente all’interno di questo articolo. La gara vera e propria, ricordiamolo, andrà in scena domani.

Ad occuparsi come sempre del Campionato Mondiale di Superbike 2013, sono le reti di casa Mediaset e nello specifico Italia 1 (anche HD) e Mediaset Italia 2, che anche oggi hanno dedicato ampio spazio alle ultime prove libere e superpole sin dalla mattinata. Oltre al Superbike, spazio anche all’atteso settimo Gran Premio di Formula 1. Questa volta, dopo due prove consecutive in Europa, si correrà nel nord America, in occasione del GP del Canada che avrà luogo sul circuito di Montreal.

A differenza di quanto accaduto nell’ambito della passata gara, questa volta, come abbiamo approfondito all’interno di questo articolo, se ne occuperanno in diretta ed in contemporanea sia le reti Rai che Sky. Oggi, nello specifico, spazio alle ultime prove libere a partire dalle ore 16:00 e poi dalle 19:00 appuntamento all’insegna delle Qualifiche ufficiali (rimandiamo a questo articolo per la programmazione completa). Ma oltre ai due principali sport motoristici della giornata, da non sottovalutare neppure il calcio.

Da questo punto di vista, si ritorna a parlare degli Europei Under 21 con l’incontro che vedrà protagonista nuovamente la Nazionale Azzurra contro l’Israele in prima serata (all’incontro dedicheremo un articolo a parte sul nostro Blog). Nel pomeriggio invece, spazio al match Inghilterra-Norvegia, in onda su Rai Sport 1 (per conoscere il calendario completo degli incontri, rimandiamo a questo articolo).

Potrebbe interessarti anche