logo

Formula 1 in Tv, il GP di Monaco stasera su RaiDue in differita: quando i giochi sono già fatti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-26

Non ci stupiscono neppure oggi le copiose critiche che il nostro Blog ha accolto sotto l’articolo dedicato al sesto Gran Premio di Formula 1, il GP di Monaco che si è corso alle 14:00 sul circuito cittadino di Montecarlo. Nonostante sia stata questa la sesta prova e nonostante finora siano stati trasmessi in contemporanea live …

article-post

Non ci stupiscono neppure oggi le copiose critiche che il nostro Blog ha accolto sotto l’articolo dedicato al sesto Gran Premio di Formula 1, il GP di Monaco che si è corso alle 14:00 sul circuito cittadino di Montecarlo. Nonostante sia stata questa la sesta prova e nonostante finora siano stati trasmessi in contemporanea live su Sky e Rai solo due GP, i telespettatori appassionati di Formula 1 non si capacitano e puntano il dito contro la Tv di Stato ed il Canone Rai, a dimostrazione della grande importanza che uno sport come questo ha per molti italiani nostalgici di poter assistere sul piccolo schermo, in diretta tv, ogni gara in programma.

Alla Rai, restano ancora sette occasioni da giocare utili a placare gli animi di coloro che oggi più che mai hanno fatto sentire ancora una volta la propria voce. Un numero però fin troppo basso rispetto ai restanti Gran Premi che restano ancora da correre (non siamo neanche al giro di boa, se si considera che ne restano ancora tredici). E così, c’è chi è pronto a generalizzare puntando il dito contro l’Italia intera, chi invece si scaglia contro l’Azienda di Viale Mazzini, minacciando di non voler pagare più il Canone negli anni a venire e chi ancora, con ogni probabilità, opterà di passare a Sky dove potrà godere di diversi vantaggi almeno sul piano della Formula 1, alla quale quest’anno è stato dedicato un canale ad hoc, Sky Sport F1.

E così, mentre i giochi saranno già stati fatti, con i nomi dei piloti sul podio, c’è chi si dovrà accontentare di vedere la gara in differita alle ore 21:00 sulla seconda rete Rai, dopo aver saputo pochi minuti prima, soltanto guardando il Tg serale, il risultato finale del GP conclusosi quindi già da qualche ora. Non è un caso, dunque, se le differite sono state relegate solo sulla seconda rete, lasciando a RaiUno le gioie dei (pochi) live. Intanto, per coloro che decideranno di sintonizzarsi stasera su RaiDue, l’appuntamento è alle 21:00 con Pole Position, mentre la gara sarà riproposta alle ore 21:10 con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli opinionista; in onda anche in simultanea sul canale 501 in alta definizione.

Potrebbe interessarti anche