logo

Formula 1, GP Usa 2017: orari gara oggi 22 ottobre, diretta tv Sky, Rai e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-10-22

Si chiuderà oggi, domenica 22 ottobre 2017, il lungo week end all’insegna della Formula 1, con il GP Usa 2017 che si correrà in Texas nella giornata odierna. La giornata di ieri e la precedente sono state interamente dedicate alle ultime prove libere e poi alle qualifiche ufficiali di questo Gran Premio che rappresenta una …

article-post

Si chiuderà oggi, domenica 22 ottobre 2017, il lungo week end all’insegna della Formula 1, con il GP Usa 2017 che si correrà in Texas nella giornata odierna. La giornata di ieri e la precedente sono state interamente dedicate alle ultime prove libere e poi alle qualifiche ufficiali di questo Gran Premio che rappresenta una delle ultime prove di Mondiale di F1 della stagione. Sono infatti 4 i GP mancanti anche se ormai per la lotta al titolo sembra essere cosa fatta: Lewis Hamilton potrebbe laurearsi campione del mondo già dopo la gara americana di oggi. Sono 59 i punti di vantaggio sul compagno Vettel, nella classifica dei piloti. Ma vediamo a seguire quali sono le informazioni per la gara di oggi di Formula 1, GP Usa 2017, con gli orari, la messa in onda in tv Sky e Rai e la visione in live streaming.

Formula 1, GP Usa 2017: la gara di oggi

Si prevede una gara interessante, in occasione del Gran Premio Usa 2017 di Formula 1 perché la pista di Austin, in Texas, si presta in più punti ai sorpassi, e l’incognita meteo è da tenere in considerazione, visto la frequente variabilità delle condizioni climatiche. Ieri si sono corse le qualifiche ufficiali che hanno visto ancora una volta protagonista assoluto Lewis Hamilton artefice della sua undicesima pole position stagionale nel GP degli Stati Uniti, con un mostruoso 1’33”108. Appena dietro, quindi al suo fianco nella griglia di partenza, Sebastian Vettel, mentre in seconda fila Bottas e Ricciardo, 5° Kimi Raikkonen.

Passiamo ora alla messa in onda in tv e rigorosamente in diretta della Formula 1, con il GP Usa 2017. La diretta sarà garantita sia da Rai che da Sky. Partiamo dalla programmazione ricchissima garantita ai suoi abbonati dalla pay tv. Il paddock live parte alle 19:25 sul canale dedicato Sky SPort F1 HD, mentre per la gara occorrerà attendere le ore 21:00 (con replica alle 2.30 di notte sul canale 207).

Il commento della garà sarà di di Carlo Vanzini, Marc Gené e con gli interventi di Roberto Chinchero. All’1 di notte lo studio di “Race Anatomy” condotto da Fabio Tavelli. Federica Masolin sarà alla guida dei “Paddock Live”. Accanto a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Lo stesso vale anche per RaiUno che trasmetterà live il Gran Premio con la gara conclusiva con collegamento alle 20:55 sostituendo Che tempo che fa.

La diretta streaming di Formula 1 di oggi, domenica 22 ottobre in riferimento al Gran Premio Usa 2017, sarà garantita free su Rai.Tv e relativa app per dispositivi mobili, mentre su Sky Go per quanto riguarda la tv di Murdoch.

Potrebbe interessarti anche