logo

Formula 1, GP Singapore 2014: diretta tv e streaming prove libere, qualifiche e gara, orari e programmazione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-19

A partire da oggi, venerdì 19 settembre 2014 e per l’intero fine settimana, andrà in scena la quattordicesima tappa della Formula 1 2014 che si correrà sul circuito cittadino di Marina Bay in occasione dell’attesissimo GP di Singapore. Saranno tre giornate di intense emozioni per gli appassionati delle monoposto i quali potranno gustarsi tutte le …

article-post

A partire da oggi, venerdì 19 settembre 2014 e per l’intero fine settimana, andrà in scena la quattordicesima tappa della Formula 1 2014 che si correrà sul circuito cittadino di Marina Bay in occasione dell’attesissimo GP di Singapore. Saranno tre giornate di intense emozioni per gli appassionati delle monoposto i quali potranno gustarsi tutte le fasi del nuovo Gran Premio, dalle prove libere fino alla gara vera e propria di domenica anche se non sono abbonati Sky in quanto anche la Rai trasmetterà in contemporanea ed in diretta l’intero evento. A seguire, scopriamo quale sarà la programmazione completa per queste tre giornate, con gli orari delle dirette tv su Sky Sport F1 HD e sulle reti di casa Rai, oltre a tutte le informazioni utili per poter assistere al nuovo GP di Singapore anche in diretta streaming.

Si parte oggi, venerdì 19 settembre in occasione delle due prove libere che andranno in scena rispettivamente alle ore 12:00 e 15:00: la diretta tv nei seguenti orari sarà garantita dal canale dedicato di Sky ma anche da RaiSport 2. Domani, sabato 20 settembre, sarà il turno delle prove libere 3 che si correranno sempre a partire dalle ore 12:00 su RaiSport 2 e Sky Sport F1, mentre in merito alle qualifiche ufficiali l’appuntamento con la diretta tv sarà su RaiDue e sul canale di Sky.

L’attesa sarà però tutta per la gara vera e propria di domenica 21 settembre 2014, quando la diretta tv prenderà il via alle ore 14:00 con la fase finale del GP di Singapore di Formula 1 2014. Sky si collegherà dal circuito di Marina Bay dalle ore 12:30, mentre RaiUno e Rai HD si collegheranno dalle 13:10 con la rubrica Pole Position che farà il punto sulla gara a pochi minuti dal via del GP. In merito alla programmazione Rai, le telecronache saranno affidate a Gianfranco Mazzoni, supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Al termine della corsa spazio alle interviste ai protagonisti del GP di Singapore ai microfoni degli inviati RaiSport Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Le rubriche saranno condotte da Lorenzo Bortuzzo con la cura di Maurizio Losa.

Infine, per quanto riguarda la diretta streaming, questa sarà visibile su Sky Go per i soli abbonati a Sky oppure gratuitamente su Rai.Tv e relativa app per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche