logo

Formula 1, GP Messico 2017: orari gara oggi 29 ottobre, diretta tv Sky, Rai e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-10-29

Questa domenica, 29 ottobre 2017, in una giornata già ricchissima di momenti sportivi, si va a collocare anche la gara conclusiva del GP Messico 2017 di Formula 1. Si tratta della terzultima tappa del Mondiale e che potrebbe permettere a Lewis Hamilton di guadagnare già oggi stesso il titolo di campione della stagione di F1 …

article-post

Questa domenica, 29 ottobre 2017, in una giornata già ricchissima di momenti sportivi, si va a collocare anche la gara conclusiva del GP Messico 2017 di Formula 1. Si tratta della terzultima tappa del Mondiale e che potrebbe permettere a Lewis Hamilton di guadagnare già oggi stesso il titolo di campione della stagione di F1 2017. Basterebbe infatti un quinto posto per portare alla conquista del suo quarto titolo iridato ma come è ovvio che sia, dovrà vedersela con un’ampia concorrenza. Vediamo di seguito come sono andate le qualifiche ufficiali di ieri e quale sarà la griglia di partenza, prima di passare agli orari completi con la gara in diretta tv e streaming Sky e Rai.

Formula 1, GP Messico 2017: la gara di oggi

La terzultima gara di Formula 1 2017 riparte dal Messico, precisamente dall’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Nella giornata di ieri si sono concluse le ultime prove libere e si è poi dato spazio alle qualifiche che hanno visto Sebastian Vettel centrare la sua cinquantesima pole position della stagione. Per questo partirà prima di tutti nell’ambito del GP Messico di oggi. Il tedesco della Ferrari si è attestato con lo strepitoso tempo di 1’16”488, lasciandosi alle spalle la Red Bull di Max Verstappen, che partirà con lui in prima fila. Alle loro spalle le Mercedes di Hamilton e Bottas, mentre in terza fila partiranno Raikkonen e Ocon.

Come sempre a trasmettere in diretta tv l’evento sulle monoposto in questo terzultimo appuntamento stagionale dal Messico, sarà con la diretta tv, ci penserà il canale Sky Sport F1 HD, scopriamo gli orari: la gara ufficiale si disputerà a partire dalle ore 20:00, con telecronaca di Carlo Vanzini affiancato da Marc Gené al commento tecnico e gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin condurrà i Paddock Live; con lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

A trasmettere la diretta del GP Messico di Formula 1 2017 sarà anche RaiUno con la diretta tv della gara sempre alle 20:00 e con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, al suo fianco Ivan Capelli con Giancarlo Bruno mentre ai box c’è Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

La diretta streaming di Formula 1 di oggi, domenica 29 ottobre in riferimento al Gran Premio Messico 2017, sarà garantita free su Rai.Tv e relativa app per dispositivi mobili, mentre su Sky Go per quanto riguarda la tv di Murdoch.

Potrebbe interessarti anche