logo

Formula 1, GP Gran Bretagna – Silverstone 2018: orari gara oggi 8 luglio, diretta tv Sky, TV8 e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-07-08

A distanza di appena una settimana dall’ultimo Gran premio di Formula 1 che si è corso in Austria, anche oggi 8 luglio torna l’appuntamento con le monoposto. Se i Mondiali 2018 in Russia si concedono per oggi una pausa, lo stesso non vale per la Formula 1 che torna con l’atteso Gran Premio di Gran …

article-post

A distanza di appena una settimana dall’ultimo Gran premio di Formula 1 che si è corso in Austria, anche oggi 8 luglio torna l’appuntamento con le monoposto. Se i Mondiali 2018 in Russia si concedono per oggi una pausa, lo stesso non vale per la Formula 1 che torna con l’atteso Gran Premio di Gran Bretagna. Il mondiale di F1 si fa sempre più appassionante e questa nuova tappa renderà il pomeriggio odierno ancora più effervescente. Lo spettacolo sulle monoposto potrà essere seguito anche in tv in quanto la gara verrà trasmessa come di consueto in diretta Sky. L’evento motoristico potrà essere recuperato anche in differita grazie al canale free TV8 che per l’occasione propone una fitta programmazione. A seguire, ecco gli orari di messa in onda e le informazioni su come vedere il GP di Silverstone 2018 in Gran Bretagna, decimo Gran Premio stagionale di F1, anche in streaming.

Formula 1, GP Gran Bretagna a Silverstone 2018: la gara 8 luglio

Ieri, sabato 7 luglio sono andate in scena le qualifiche ufficiali del GP Gran Bretagna 2018 di Formula 1 e che hanno decretato la griglia di partenza in vista della gara che si correrà questo pomeriggio 8 luglio anche in diretta tv e streaming. Lewis Hamilton vola a Silverstone e centra la pole position nel GP di Gran Bretagna chiudendo un Q3 tiratissimo in 1’25”892 e tenendosi alle spalle le Ferrari di Vettel (+ 0”044) e Raikkonen (+ 0”098). Il tedesco scatterà dunque con Lewis in prima fila, il finlandese sarà invece in seconda al fianco dell’altra Mercedes di Bottas. Quinto e sesto tempo per le Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

Passiamo ora alle informazioni relative alla messa in onda in diretta tv e in differita della gara del GP Gran Bretagna a Silverstone di Formula 1 2018. L’evento sarà trasmesso in live sul canale Sky apposito, Sky Sport F1 HD a partire dalle ore 15.10. Questa domenica 8 luglio, la gara sarà trasmessa in differita dalle ore 21.30, quando il semaforo verde per il Gran Premio di Gran Bretagna scatterà anche su TV8.

Su Sky, la telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, Marc Genè è al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane c’è Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è in cabina di commento.  La diretta streaming di F1 di oggi, domenica 8 luglio in riferimento al Gran Premio Silverstone 2018, decimo della stagione, sarà garantita solo dalla piattaforma Sky Go per quanto riguarda la tv di Murdoch, servizio riservato ai soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche