logo

Formula 1, GP d’Italia a Monza 2018: orari gara oggi 2 settembre, diretta tv Sky, Rai, TV8 e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-09-02

Interessante e imperdibile appuntamento, quello di oggi 2 settembre all’insegna della Formula 1 2018, in occasione della gara conclusiva del GP d’Italia che si correrà dall’autodromo di Monza. Il nuovo appuntamento torna esattamente dopo il Gran Premio di Spa in Belgio e questa volta il grande spettacolo delle monoposto godrà di una fitta copertura televisiva …

article-post

Interessante e imperdibile appuntamento, quello di oggi 2 settembre all’insegna della Formula 1 2018, in occasione della gara conclusiva del GP d’Italia che si correrà dall’autodromo di Monza. Il nuovo appuntamento torna esattamente dopo il Gran Premio di Spa in Belgio e questa volta il grande spettacolo delle monoposto godrà di una fitta copertura televisiva vedendo scendere in pista anche la Rai. Ovviamente l’evento sarà seguito live anche da Sky con la relativa piattaforma streaming e dal canale in chiaro TV8. Scopriamo di seguito l’intera programmazione, gli orari di messa in onda e le informazioni su come vedere il GP d’Italia 2018 a Monza, nuovo Gran Premio stagionale di F1, anche in streaming.

Formula 1, GP Italia a Monza 2018: la gara 2 settembre

Ieri, sabato 1 settembre sono andate in scena le qualifiche ufficiali del GP d’Italia 2018 di Formula 1 e che hanno decretato la griglia di partenza in vista della gara che si correrà questo pomeriggio 2 settembre anche in diretta tv e streaming: scopriamola. La prima fila a Monza è tutta Rossa: Kimi Raikkonen ha conquistato la sua prima pole position stagionale chiudendo con un super 1’19”119 al termine di un Q3 pazzesco, in cui si è tenuto alle spalle per 161 millesimi il compagno di team Sebastian Vettel, per un prima fila tutta Rossa. Alle loro spalle le Mercedes di Hamilton (+ 0”175) e Bottas (+ 0”537), che scatteranno dalla seconda fila.

Passiamo ora alle informazioni relative alla messa in onda in diretta tv della gara del GP d’Italia a Monza 2018 di Formula 1. Su RaiUno, gran finale con Pole Position dedicato alla gara dalle 14.00 alle 16.45 e poi il post gara Victory Lane dalle 16.45 alle 17.15. Il commento sarà a cura di Gianfranco Mazzoni con Emanuele Pirro. Ma il 14esimo GP di F1 2018 sarà anche trasmesso in diretta da TV8, live dalle 15.00 dopo una fitta programmazione.

La gara ovviamente sarà godibile anche in diretta Sky sul canale a pagamento Sky Sport F1 HD dove, dalle 15.10, si accenderà ufficialmente il semaforo verde. La diretta streaming di F1 di oggi, domenica 2 settembre in riferimento al Gran Premio d’Italia 2018, nuovo appuntamento della stagione, sarà garantita solo dalla piattaforma Sky Go per quanto riguarda la tv di Murdoch, servizio riservato ai soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche