logo

Formula 1, GP d’Italia 2017: Francesca Michielin a Monza, canterà l’Inno di Mameli prima della gara

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-30

La prossima domenica, gli appassionati delle monoposto potranno vivere un appuntamento doppiamente emozionante all’insegna della Formula 1 2017. E’ arrivato infatti il momento della tappa nostrana, con il Gran Premio Heineken d’Italia 2017. Il GP di Monza è ovviamente uno dei più attesi da gustare possibilmente dal vivo o in alternativa in diretta tv sulle …

article-post

La prossima domenica, gli appassionati delle monoposto potranno vivere un appuntamento doppiamente emozionante all’insegna della Formula 1 2017. E’ arrivato infatti il momento della tappa nostrana, con il Gran Premio Heineken d’Italia 2017. Il GP di Monza è ovviamente uno dei più attesi da gustare possibilmente dal vivo o in alternativa in diretta tv sulle reti Rai e su Sky. Ad allietare l’evento ci penserà la meravigliosa voce di Francesca Michielin, la quale accompagnerà l’inizio della gara cantando l’Inno di Mameli.

Formula 1, GP d’Italia 2017: Francesca Michielin protagonista

La Formula 1 rappresenta per la giovane e talentuosa cantante nata sul palcoscenico di X Factor una delle sue più grandi passioni ed infatti non lo ha mai nascosto. Questo, dunque, sarà un evento estremamente emozionante per la stella della musica italiana, reduce dal grande successo con Vulcano. Francesca segue costantemente il campionato di F1, quindi non poteva rifiutare un’occasione simile.

“l GP di Monza è IL GP”, ha raccontato Francesca Michielin. “Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1”, aggiunge con una certa emozione, come riporta l’agenzia di stampa Ansa.

“Ci giocavo con la PlayStation quand’ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l’inno d’Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h. Faccio fatica a trovare le parole, mi sento fortunata e incredibilmente felice!”, ha chiosato.

Potrebbe interessarti anche