logo

Formula 1, GP d’Australia 2019: orari gara oggi 17 marzo in differita in chiaro su TV8, le info

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-03-17

Dopo l’esordio della scorsa settimana all’insegna della nuova stagione del Motomondiale, questo weekend è toccato alla Formula 1 con il GP d’Australia. La prima gara di F1 2019 si è corsa questa domenica 17 marzo quando in Italia erano le 6.10 del mattino e in Australia primo pomeriggio. A partire dalla pole position è stato …

article-post

Dopo l’esordio della scorsa settimana all’insegna della nuova stagione del Motomondiale, questo weekend è toccato alla Formula 1 con il GP d’Australia. La prima gara di F1 2019 si è corsa questa domenica 17 marzo quando in Italia erano le 6.10 del mattino e in Australia primo pomeriggio. A partire dalla pole position è stato il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton della Mercedes, affiancato in prima fila dal compagno di squadra Valtteri Bottas. La prima Ferrari sulla griglia di partenza è stata quella di Sebastian Vettel, in terza posizione accanto alla Red Bull di Max Verstappen. Chi non ha potuto seguire l’evento in diretta tv su Sky, potrà comunque farlo nel primo pomeriggio di oggi grazie alla differita garantita in esclusiva da TV8: ecco tutte le info.

Formula 1 al via, il primo GP d’Australia in chiaro su TV8

Il Mondiale di Formula 1 2019 si conferma un’esclusiva in chiaro di TV8. Il canale trasmette tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 5 in diretta: i GP di Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti e Abu Dhabi. Il primo appuntamento stagionale è fissato con il Gran Premio Rolex d’Australia, in programma sul circuito di Melbourne. Dopo l’ampio spazio dedicato ieri all’evento, con le interviste agli addetti ai lavori dal paddock e le qualifiche ufficiali, ecco a seguire quale sarà la programmazione per oggi, domenica 17 marzo, in occasione della prima gara ufficiale di F1 (che ricordiamo essersi già corsa in mattinata).

Dalle ore 11.00 si apre la programmazione dedicata alle quattro ruote con F1 Ferrari Season 2018, lo speciale in 1ª TV, lanciato da Carlo Vanzini, la voce della Formula 1 su Sky Sport, che ripercorre la stagione 2018 del Cavallino Rampante, promettente in avvio ma deludente alla fine. A seguire, alle ore 12.15, Futured, lo speciale dedicato a Charles Leclerc, in cui il nuovo pilota della Ferrari, che quest’anno si affianca al confermato Sebastian Vettel, si racconta senza riserve a Carlo Vanzini. Alle ore 12.30 il paddock gara con le ultime interviste e le anticipazioni degli addetti ai lavori prima del semaforo verde della gara, al via, in differita, alle ore 14.00. Al termine della corsa, alle ore 15.45, la cerimonia di premiazione con le interviste a caldo.

In chiaro su TV8 sarà possibile assistere all’assalto della Ferrari al dominio della Mercedes-Benz, che ha vinto gli ultimi cinque titoli piloti e costruttori. In casa del Cavallino Rampante il titolo costruttori manca dal 2008, quello piloti addirittura dal 2007, quando a imporsi fu il finlandese Kimi Raikkonen.

Potrebbe interessarti anche