logo

Formula 1, GP Australia 2014: la gara in differita su RaiUno, orari e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-03-16

Il fine settimana che sta per giungere al termine, ha portato all’inaugurazione della nuova stagione 2014 di Formula 1 che si è concretizzata nello specifico con il GP d’Australia, il quale si è corso sul circuito di Melbourne. Come sappiamo, a detenere anche quest’anno i diritti tv in esclusiva di tutti i Gran Premi in …

article-post

Il fine settimana che sta per giungere al termine, ha portato all’inaugurazione della nuova stagione 2014 di Formula 1 che si è concretizzata nello specifico con il GP d’Australia, il quale si è corso sul circuito di Melbourne. Come sappiamo, a detenere anche quest’anno i diritti tv in esclusiva di tutti i Gran Premi in programma fino a novembre sarà Sky, mentre alla Rai spettano solo alcuni GP in diretta e le differite per le restanti gare. Proprio il primo GP di F1 2014 sarà trasmesso in differita questo pomeriggio su RaiUno, a distanza di diverse ore dal termine dell’evento in diretta.

Il GP d’Australia si è già corso nelle prime ore di oggi, domenica 16 marzo, con partenza alle 7:00 e diretta tv su Sky F1 HD che ha seguito tutte le fasi della gara anche in diretta streaming tramite Sky Go. Il primo GP di Formula 1 quindi ha già il suo vincitore che ha aperto in grande stile il nuovo Campionato. Sarà difficile per i telespettatori appassionati di F1 e non abbonati Sky attendere l’avvio della differita prima di conoscere il primo podio della stagione, poiché basterà fare un giro sul web o semplicemente assistere ad uno dei Tg sportivi (e non) del giorno per captare il nome del vincitore che, per rispetto dei lettori eviteremo di riportare in questo articolo.

Intanto, chi non vorrà vedersi rovinare la sorpresa e l’attesa, a partire dalle ore 14:00 la gara in Australia sarà trasmessa in differita sulla prima rete Rai e su Rai HD con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento di Ivan Capelli. Per quanto riguarda le interviste ai protagonisti, troveremo Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

La differita della gara del GP d’Australia sarà anticipata alle ore 13:15, sempre su RaiUno dalla rubrica Pole Position con Franco Bortuzzo, mentre alle 16:00 andrà in onda la rubrica conclusiva Parco Chiuso. Per la visione in streaming della differita rimandiamo al sito Rai.tv.

Potrebbe interessarti anche