Formula 1, diretta GP Monza 2019: gara oggi 8 settembre su Sky, TV8 e info streaming

Questa domenica 8 settembre, appuntamento imperdibile all’insegna della Formula 1. Oggi, nel primo pomeriggio si correrà la gara del GP Monza 2019, quattordicesima tappa (su ventuno in totale) della stagione di Formula 1 che si disputerà in Italia. L’appuntamento di questa domenica sarà come sempre garantito dalla diretta sul canale dedicato di Sky ma anche da TV8, in esclusiva ed in chiaro. Scopriamo a seguire quale sarà la griglia di partenza dopo le qualifiche che si sono corse ieri pomeriggio e quale la programmazione dettagliata relativa al GP d’Italia 2019 di F1 2019 che si correrà live sullo storico Autodromo nazionale di Monza.



Diretta Formula 1, gara GP d’Italia 2019

Come sono andate le qualifiche ufficiali di ieri in merito al GP Monza di Formula 1? Ecco i risultati ufficiali che hanno decretato la griglia di partenza della gara di oggi: Charles Leclerc partirà in pole nel GP d’Italia. Il monegasco della Ferrari si è preso la prima casella della griglia di Monza al termine di un Q3-farsa, in cui tutti i piloti hanno rallentato per cercare le scie e poi hanno preso bandiera a scacchi, senza poter migliorare il tempo del primo stint. Al fianco di Leclerc scatterà la Mercedes di Hamilton, in seconda fila Bottas e Vettel.

Passiamo ora alle info sulla diretta televisiva di Formula 1: la gara del GP Monza 2019 sarà trasmessa in diretta tv nel primo pomeriggio di oggi alle ore 15.10 su Sky Sport sul canale Sky Sport F1 ed in diretta streaming su Sky Go e Now Tv servizio chiaramente disponibile per i soli abbonati. Alla stessa ora sarà possibile vedere la gara anche in chiaro su TV8 sempre in diretta.



Sempre su Sky, il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.