logo

Formula 1, diretta GP Belgio 2019: gara oggi 1 settembre su Sky, TV8 e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-01

Torna la domenica all’insegna della Formula 1, dopo la lunga pausa estiva che ha portato le monoposto a fermarsi per quasi un mese. Oggi, 1 settembre, nel primo pomeriggio si correrà la gara del GP Belgio 2019, tredicesima tappa (su ventuno in totale) della stagione di Formula 1. L’appuntamento di questa domenica sarà come sempre …

article-post

Torna la domenica all’insegna della Formula 1, dopo la lunga pausa estiva che ha portato le monoposto a fermarsi per quasi un mese. Oggi, 1 settembre, nel primo pomeriggio si correrà la gara del GP Belgio 2019, tredicesima tappa (su ventuno in totale) della stagione di Formula 1. L’appuntamento di questa domenica sarà come sempre garantito dalla diretta sul canale dedicato di Sky ma anche da TV8, in esclusiva ed in chiaro sebbene in differita. Scopriamo a seguire quale sarà la griglia di partenza dopo le qualifiche che si sono corse ieri pomeriggio e quale la programmazione dettagliata relativa al GP Belgio 2019 di F1 2019.

Diretta Formula 1, gara GP Belgio 2019

Come sono andate le qualifiche ufficiali di ieri in merito al GP Belgio di Formula 1? Ecco i risultati ufficiali che hanno decretato la griglia di partenza della gara di oggi: Charles Leclerc ha centrato la pole position nel GP del Belgio in una qualifica dominata dalla Ferrari, con Sebastian Vettel a completare una prima fila tutta Rossa. Il monegasco ha chiuso con uno super 1’42”519 e rifilando oltre 7 decimi al compagno di team, ma anche alla Mercedes di Hamilton, che scatterà in seconda fila affiancato dall’altra W10 di Bottas. In terza la Red Bull di Verstappen e l’Alfa di Raikkonen.

Passiamo ora alle info sulla diretta televisiva di Formula 1: la gara del GP Belgio 2019 sarà trasmessa in diretta tv nel primo pomeriggio di oggi alle ore 15.10 su Sky Sport sul canale Sky Sport F1 ed in diretta streaming su Sky Go e Now Tv servizio chiaramente disponibile per i soli abbonati. Alle 18 sarà possibile vedere la gara anche in chiaro su TV8 ma in differita.

Sempre su Sky, il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Potrebbe interessarti anche