logo

Formula 1 2014, GP di Australia in diretta tv e streaming: qualifiche e gara su Sky e Rai

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-03-15

Domenica 16 marzo, andrà ufficialmente in scena il primo GP di Formula 1 della nuova stagione 2014, che segna così il via ufficiale del Campionato, il quale terminerà il prossimo 23 novembre. Ad inaugurare come da tradizione la F1 2014 sarà il GP di Australia, che si correrà sul circuito di Melbourne e che ha …

article-post

Domenica 16 marzo, andrà ufficialmente in scena il primo GP di Formula 1 della nuova stagione 2014, che segna così il via ufficiale del Campionato, il quale terminerà il prossimo 23 novembre. Ad inaugurare come da tradizione la F1 2014 sarà il GP di Australia, che si correrà sul circuito di Melbourne e che ha visto già nelle prime due sessioni di prove libere dominare le Mercedes, riconfermando in tal senso l’ottimo risultato già riscontrato nei test invernali. Questa mattina, è stato dato spazio all’ultimo turno di prove libere prima delle qualifiche ufficiali che hanno così delineato la griglia di partenza in vista della gara di domani.

Prima di conoscere gli orari della diretta tv e streaming della gara di domenica scopriamo i risultati delle qualifiche che hanno visto Lewis Hamilton girando in 1:44.231 sul bagnato, seguito da Ricciardo e Rosberg. Le qualifiche ufficiali sono state trasmesse in esclusiva su Sky Formula 1 HD, il canale che detiene i diritti di tutti i GP di Formula 1 2014, mentre la differita dell’evento sarà garantita da RaiDue a partire dalle ore 14:00, anticipata dalla Rubrica Pit Lane condotta da Franco Bortuzzo. Il commento delle qualifiche sarà invece a cura di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli.

Passiamo quindi alla gara vera e propria di domenica 16 marzo: la diretta dell’evento sarà trasmessa sul canale Sky dedicato alla Formula 1 a partire dalle ore 7:00, mentre in casa Rai sarà possibile assistere alla differita dell’evento solo a partire dalle ore 14:00 su RaiUno con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni.

Il primo GP di Australia di F1 2014, sarà visibile anche in streaming: la diretta sarà garantita unicamente dal servizio Sky Go per i soli utenti Sky, mentre per la differita Rai sarà possibile collegarsi al sito Rai.tv.

Potrebbe interessarti anche