logo

Formula 1 2013, oggi GP di Spagna in diretta Tv: Rai, Sky e Streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-12

Quella odierna sarà realmente una domenica all’insegna del grande sport, tra il quarto GP di Superbike che si correrà in Italia sul circuito di Monza e la 37esima giornata di Campionato di Serie A. Tra questi già importanti due eventi sportivi, si va ad inserire anche la gara del GP di Spagna, il quinto Gran …

article-post

Quella odierna sarà realmente una domenica all’insegna del grande sport, tra il quarto GP di Superbike che si correrà in Italia sul circuito di Monza e la 37esima giornata di Campionato di Serie A. Tra questi già importanti due eventi sportivi, si va ad inserire anche la gara del GP di Spagna, il quinto Gran Premio di Formula 1 che si correrà sul circuito Montmelò. Questa prova, a differenza delle precedenti, sarà caratterizzata per la seconda volta dall’inizio della stagione, dalla messa in onda in contemporanea sia su Sky (che quest’anno ha inaugurato la stagione con un canale ad hoc, Sky Sport F1) che sulle reti della Tv di Stato. Le precedenti giornate, sono state dedicate, su entrambe le reti, alle prove libere ed alle qualifiche, in attesa della gara vera e propria, in partenza oggi alle ore 14:00.

Intanto ieri, ad aver conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna è stata la Mercedes di Nico Rosberg; in seconda posizione si è invece classificato Lewis Hamilton, terza per la Red Bull del campione del mondo Sebastian Vettel, mentre la Ferrari di Alonso solo quinta. Quello che ci accingiamo a vedere, sarà dunque un GP davvero ricco di emozioni, in attesa del prossimo che si correrà a Montecarlo solo fra due settimane e che, a differenza di questo, farà ritornare le polemiche per la differita di cui la Rai si renderà protagonista. Ma restiamo ora su questo importante Gran Premio, ed andiamo a vedere quale sarà la programmazione per la giornata odierna.

Per quanto riguarda Sky, il collegamento con Barcellona ovviamente sul canale Sky Sport F1 (Canale 206), avverrà sin dalle 12:30, nell’ambito del contenitore Paddock Live ma, come abbiamo detto, la gara vera e propria si correrà solo a partire dalle ore 14:00. Gli abbonati potranno seguire il GP di Spagna grazie ai nove canali interattivi, ed anche in streaming grazie al servizio Sky Go. Anche in questa occasione sono poi previste due differite della gara, in programma alle ore 17:30 e poi alle ore 21:30. Diretta e approfondimento, ovviamente, ci saranno sia prima che dopo la nuova sfida di Formula 1.

Per quanto riguarda invece la Rai, RaiSport dedicherà numerosi spazi a questa quinta prova. Dopo le precedenti prove libere e qualifiche, oggi si inizia alle ore 13:10 su RaiUno e Rai HD (Canale 501) con la lunga diretta dedicata alla gara in onda alle 14:00, con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Al termine della corsa, ancora su RaiUno, sarà dato spazio alla rubrica Pole Position condotta da Franco Bortuzzo che approfondirà i principali temi della corsa attraverso le voci dei protagonisti ai microfoni di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

Potrebbe interessarti anche