logo

Formula 1 2013, GP di Spagna in Tv: programmazione Rai, Sky e streaming per il week end

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-10

Dopo tre settimane di pausa, si riaccendono i motori ma anche le emozioni della Formula 1 2013 con il quinto Gran Premio di Spagna, che ci correrà sul circuito di Barcellona. L’appuntamento con la gara vera e propria, come sappiamo, è fissato a domenica 12 maggio, ma le precedenti giornate, a partire da oggi, saranno …

article-post

Dopo tre settimane di pausa, si riaccendono i motori ma anche le emozioni della Formula 1 2013 con il quinto Gran Premio di Spagna, che ci correrà sul circuito di Barcellona. L’appuntamento con la gara vera e propria, come sappiamo, è fissato a domenica 12 maggio, ma le precedenti giornate, a partire da oggi, saranno tutte all’insegna delle prove libere, seguite poi dalle consuete qualificazioni. Quello di Spagna, sarà inoltre il secondo GP trasmesso in contemporanea sia su Sky ma anche da casa Rai, limitando così, almeno in questa occasione, le polemiche e le critiche alla tv di stato da parte dei tanti appassionati di Formula 1 che proprio non riescono a digerire l’assenza delle dirette Rai per tutte le gare in programma.

Il GP di Spagna, è un appuntamento atteso per gli appassionati di Formula 1 anche in seguito all’assenza di gare nelle ultime settimane. Occhi puntati su Alonso che in occasione di questa quinta sfida di stagione, vorrà sicuramente dare il meglio di sé. In questo ambito, andiamo a vedere nello specifico quale sarà la copertura garantita da un punto di vista televisivo. Le prove, le qualifiche e poi la gara, potranno essere seguite in live streaming, ma anche in chiaro sulle reti Rai, mentre gli abbonati Sky potranno usufruire del canale messo a disposizione unicamente per la Formula 1, ovvero Sky Sport F1 con ampi appuntamenti dedicati al GP di Spagna, dalle dirette all’approfondimento.

Intanto, a partire da oggi, venerdì 10 maggio, si comincia con le sessioni di prove libere, attese per ore 10:00 e fino alle 11:30 in diretta su RaiSport 1 e Sky; la seconda sessione è in programma alle ore 14:00 e fino alle 15:30 sempre su RaiSport 1 e Sky. Domani sarà poi tempo di qualifiche in onda su RaiDue e il canale di Sky dedicato alla Formula 1, a partire dalle ore 14:00, mentre la domenica sarà dedicata alla gara, sempre a partire dalle 14:00 su Sky e RaiUno. Per quanto riguarda lo streaming, si può usufruire del live streaming offerto dalla Rai sul sito ufficiale o tramite l’applicazione scaricabile gratuitamente; i clienti Sky potranno invece usufruire del servizio Sky Go.

Tornando alla gara vera e propria, che come sappiamo sarà la quinta in programma (questo mese oltre al GP di Spagna si correrà nuovamente tra due settimane a Montecarlo), ricordiamo che, relativamente alla classifica mondiale, al primo posto attualmente troviamo il campione in carica Sebastian Vettel con 77 punti, seguito da  Kimi Raikkonen a 67. Terzo  Lewis Hamilton con  50 punti, quarto Fernando Alonso a quota 47.

Potrebbe interessarti anche