logo

Formula 1 2013, GP di Monaco – Montecarlo in Tv: programmazione Sky, Rai e streaming per il week end

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-24

Dopo due settimane a digiuno di Formula 1 (ma non affatto di sport in generale tra il grande calcio, il tennis, il Motomondiale ed il Giro d’Italia), finalmente torna la prossima domenica un nuovo Gran Premio della Formula 1 2013, precisamente il sesto. Stiamo parlando nello specifico del GP di Monaco pronto a regalarci nuove …

article-post

Dopo due settimane a digiuno di Formula 1 (ma non affatto di sport in generale tra il grande calcio, il tennis, il Motomondiale ed il Giro d’Italia), finalmente torna la prossima domenica un nuovo Gran Premio della Formula 1 2013, precisamente il sesto. Stiamo parlando nello specifico del GP di Monaco pronto a regalarci nuove emozioni. I motori in vista del nuovo week end all’insegna della Formula 1, in realtà si sono già riaccesi ieri con le prime prove libere. A differenza di quanto accade negli altri circuiti, infatti, a Monaco si corre il giovedì per poi prendersi un giorno di pausa (soprattutto per dare tregua ai residenti) e riprendere così il sabato in attesa della gara domenicale.

Quello di Monaco sarà il secondo appuntamento consecutivo in Europa dopo il precedente GP di Spagna: si tratta di una pista “cittadina” che lo scorso anno ha visto il trionfo di Webber; la Ferrari non riesce a conquistare il trionfo dal 2001 con Schumacher, seguito da Barrichello secondo, e questa volta ci riprova nuovamente Alonso che nella classifica generale detiene la terza posizione, preceduto da Raikkonen (Lotus) al secondo posto e Vettel (Red Bull) al primo. Relativamente alla programmazione televisiva di questo emozionante sesto Gran Premio che si correrà sul circuito di Montecarlo, occorre sottolineare come a differenza del passato appuntamento, questa volta scenderanno sicuramente in campo anche le polemiche in vista della nuova differita che vedrà protagonista la Rai.

L’esclusiva di tutti i live della Formula 1 2013, è infatti in mano a Sky, che seguirà in diretta tutti gli appuntamenti. Dopo le prime prove libere di ieri, domani l’appuntamento con le prove libere è fissato alle ore 11:00, prima di dare spazio, dalle 14:00 alla diretta delle qualifiche ufficiali. Il tutto andrà in onda su Sky Sport F1 live, mentre le qualifiche saranno trasmesse in differita su RaiDue a partire dalle ore 18:00. In merito alla gara di domenica con il Gran Premio di Monaco, la partenza è fissata alle ore 14:00 su Sky Sport F1, con diretta dalle ore 12:30, mentre su RaiDue la differita approderà solo alle ore 21:00.

Ricordiamo infine che per gli abbonati al servizio Sky Go sarà possibile seguire anche in streaming i vari appuntamenti all’insegna della Formula 1, mentre gli utenti Rai potranno seguire la differita anche tramite l’applicazione e su internet al sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche